VITTORIA COL TAMAI 2-1

VITTORIA COL TAMAI 2-1

I legni e un pizzico di sfortuna, senza nulla togliere alla grande prova corale del Fiume Veneto Bannia frena la marcia al vertice del Tamai. Nel primo derby provinciale del campionato di Eccellenza sono i i neroverdi a portare a casa l’intera posta in palio alla fine di una gara alquanto “stregata” per gli ospiti, saliti in cattedra nella ripresa dopo il dominio iniziale del Fiume Veneto Bannia e capaci prima di passare in vantaggio con Grizzo e centrare ben 4 legni per poi vedersi rimontati e superati dalle reti di Brichese e Turchetto (dal dischetto degli 11 metri in piena zona Cesarini). Per effetto di questo risultato l’undici di mister Muzzin aggancia al terzo posto con 7 punti proprio i “rossi” del borgo di Brugnera che adesso dovranno cercare il pronto riscatto già nel prossimo turno (il quinto) in trasferta nel suggestivo Bearzot di Gorizia. Ancora un derby pronvinciale invece per il Fiume Veneto Bannia in un Tognon, non meno suggestivo del Bearzot, contro i padroni di casa del Fontanafredda.LA CRONACA – Ancora orfani dello squalificato Stefano De Agostini (rientrerà a Gorizia), il vice Davide Furlan manda in campo i rossi con il solito 4-3-1-2 con Crespi tra i pali, Mestre, Pessot, Parpinel e Zossi in difesa, Consorti in cabina di regia supportato dalle mezzali Grizzo e Mortati con Stiso trequartista alle spalle del duo d’attacco composto da Carniello e Zorzetto. Risponde con il suo consueto 3-4-3 Muzzin affidandosi a Plai in porta; Grizzo, Brichese e Dassiè in difesa; Di Lazzaro, Vieru, Bigatton e Iacono a centrocampo e Sclippa, Sellan e Barattin a comporre il trio d’attacco. L’avvio...