Statuto, Bianco, 2005: si entra nel vivo!

7 Mag 2021

Ripartenza in campo, tra aprile e maggio, anche per l’Under 16, al pari di tutte le altre formazioni del Fiume Veneto Bannia Calcio.

Il cammino nella categoria Allievi entra ora nel vivo.

Non serve l’ufficializzazione per sapere che alla guida del gruppo continueranno ad esserci, per la prossima stagione 2021/2, mister Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, figure dai grandi valori umani e di assoluta preparazione calcistica.

Il lavoro programmato tra la Società e i due allenatori, infatti, era su base biennale e, nonostante le tante ed inevitabili traversie legate al Covid, da qui in avanti rimane ancora prefigurata la possibilità, per gli appartenenti alla classe 2005, di vivere appieno e nel migliore dei modi la fase culminante del Settore Giovanile, prima dell’età della Juniores e dell’eventuale approdo nella Prima Squadra di Eccellenza.

L’annata in corso 2020/21 era iniziata bene, con pregevoli prestazioni nelle gare amichevoli (in foto un momento di comunicazione e confronto tra coach e giocatori, durante l’intervallo tra due tempi di una di quelle partite tardo-estive) e nell’unico evento ufficiale per cui c’era stata partecipazione (Torneo “Ronci”: secondo posto al cospetto di compagini avversarie composte interamente da giocatori nati nel 2004). Poi, purtroppo, lo stop a causa della pandemia.

I due componenti lo Staff tecnico (assieme ai Preparatori dei portieri Marco La Rocca e Nicola Gasparotto) hanno così sintetizzato la fase attuale di ritorno alla normalità:

  • “Appena ci è stato permesso di ricominciare a frequentare gli impianti sportivi ci siamo riattivati con entusiasmo. Rivederci al campo è stato emozionante quanto surreale. Al primo allenamento sembrava fossimo al primo giorno di scuola. Subito abbiamo cercato di riprendere il dialogo in maniera coinvolgente, in forma diretta e personale tra noi. “In presenza” è tutto un altro vivere e ci siamo lasciati andare a quello che è stato un ottimo allenamento, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. I ragazzi si sono incontrati dopo tanto tempo, facendo semplicemente quello che, alla loro età, dovrebbero fare e cioè divertirsi, pur sempre con un comportamento esemplare durante le esercitazioni, con grande concentrazione e attenzione allo svolgimento dei compiti assegnati. Un grazie doveroso, oltre ovviamente alla Società, va, in questo periodo più che mai, ai Dirigenti-accompagnatori Roberto Ruiu e Cristian Comand, per l’attenzione e l’impegno che ci hanno sempre messo nel loro importantissimo ruolo e a tutti i genitori che, come al solito, si sono dimostrati fantastici in tema di organizzazione e disponibilità ed anche in considerazione del fatto che non è ancora possibile usufruire dei trasporti in pulmino e degli spogliatoi”.

Il futuro è già qui presente! Forza FVB !!!

Articoli collegati

Nuovo Responsabile della Scuola Calcio: Pier Paolo Bozzer.

🟢⚫️ Benvenuto Pier Paolo Bozzer! ⚫️🟢 È con grande piacere che il Fiume Veneto Bannia annuncia il nuovo Responsabile della Scuola Calcio: Pier Paolo Bozzer. Una figura di esperienza e passione, che raccoglie il prezioso testimone lasciato dal compianto Rango Fantin e...

leggi tutto

U14 FIUME VENETO – FONTANAFREDDA 0 – 4

Nonostante l’impegno e la grinta messa in campo i ragazzi di mister Nardin non sono riusciti a contrastare l’inarrestabile marcia della squadra degli U14 del Fontanafredda. Sotto di 2 gol nel primo tempo la ripresa si è aperta subito con una nuova...

leggi tutto

U14 NUOVO PORDENONE – FIUME VENETO 1 – 1

E’ finita in pareggio la gara tra il Nuovo Pordenone e i fiumani U14. Un 1 a 1 che non fa contento mister Nardin che si aspettava una squadra più incisiva, ma che nonostante la spinta iniziale non ha saputo capitalizzare e invece ha subito il gol dello...

leggi tutto