Grazie Capitano! Grazie Bomber!

22 Giu 2020

Qualcosa era nell’aria. Oggi è una certezza. Il prossimo campionato il FiumeBannia dovrà rinunciare all’apporto di due dei suoi giocatori più rappresentativi.

Mauro Volpatti e Daniel Paciulli hanno infatti fatto sapere alla società che, a malincuore, le loro strade, per motivi personali, saranno diverse rispetto a quelle del FiumeBannia.

Questa notizia, seppur non inaspettata, ha creato un sentimento di dispiacere ai dirigenti e soprattutto presso i tifosi che in questi ultimi quattro anni si erano particolarmente affezionati ai due giocatori .

Volpatti e Paciulli in questo lungo periodo hanno rappresentato per la squadra punti di indiscutibile forza e dimostrato un esempio unico di impegno e dedizione.

Se le capacità tecniche dei due sono note e riconosciute da tutto l’ambiente dei dilettanti del Friuli Venezia Giulia, le loro doti umane e morali sono apprezzate da chi ha avuto la opportunità e la fortuna di conoscerli, di poterci giocare e lavorare assieme.

Non sappiamo ancora se sarà più grande il vuoto che Mauro e Daniel lasceranno in campo o all’ interno dello spogliatoio, dove loro sono stati leader indiscutibili unanimemente apprezzati da compagni e staff tecnico.

Purtroppo le motivazioni che i due hanno riportato, sono state talmente plausibili che non c’è stata nessuna possibilità per i dirigenti della società di riuscire a far rinviare questa spiacevole decisione.

La società è grata verso Mauro e Daniel per quello che hanno dato, per i risultati e per le soddisfazioni che hanno saputo regalare durante questi ultimi gloriosi campionati.

Sicuramente le pagine che loro hanno saputo scrivere, e le imprese che hanno realizzato resteranno nella storia di questa società che conserverà di loro un ricordo indelebile e duraturo.

Gli auguri che il FiumeBannia porge a Mauro e Daniel sono di vivere a lungo momenti e soddisfazioni uguali a quelle vissute a Fiume in questi anni.

La speranza è che le strade che oggi si dividono, possano un giorno riunirsi, magari con ruoli diversi, per continuare un percorso che momentaneamente si è interrotto.

 

Articoli collegati

Termina la stagione nel torneo di Eccellenza

Termina con una rocambolesca sconfitta, seppur indolore, la stagione nel torneo di Eccellenza del Fiume Veneto Bannia. Al comunale Arrigo Boito di Monfalcone l’undici di mister Massimo Muzzin si arrende 4-3 ai padroni di casa dell’U.F.M. al termine di una...

leggi tutto

Fiume Veneto Bannia 4-1 Pro Fagagna

Con le reti messe a segno da Sclippa, Manzato, Mascarin e K. Rossi, i neroverdi ribalbano la rete iniziale di Comuzzo e superano 4-1 gli ospiti dellaPro Fagagna. Torna così quel successo casalingo che mancava dallo scorso 29 gennaio, quando capitan Alberti e compagni...

leggi tutto

Rive Flaibano – Fiume Veneto Bannia

Una rete in pieno recupero (minuto 91) di Vieru evita la sconfitta ai neroverdi sul campo del Rive d’Arcano Flaibano passato in vantaggio al minuto 86. Si ritorna in campo, dopo la sosta pasquale, domenica 27 aprile in occasione della gara valevole come 32^...

leggi tutto