Cordenons – FVB

4 Nov 2018

Cordenons – FVB 0-5.

La squadra nero-verde, nell’anticipo di campionato di sabato 3 novembre, ha vinto il derby del Campo A.S.S.I. 

Si è trattato del miglior inizio di nuovo corso che Volpatti e compagni potessero augurarsi, dopo l’avvicendamento d’allenatore di metà settimana.

Mister Danilo Calderone, promosso dalla Juniores, ha saputo interpretare al meglio, nella circostanza, il proprio ruolo; ed il gruppo ha fatto il resto!

La grande unità di intenti ha permesso, al via della partita, di reggere l’urto tremendo degli avversari. La talentuosa compagine di casa, infatti, si era gettata all’attacco.

Forti, però, i fiumani, a resistere stoicamente, fino al rovesciamento sul fronte opposto, alla mezz’ora del primo tempo: lancio lunghissimo di Andrea Alberti, verso l’area granata e controllo perfetto di Daniel Paciulli, poi atterrato e freddo e preciso nel trasformare il conseguente calcio di rigore.

Ripresa tutta ospite, con Samuele Guizzo che, subentrato in corsa ed ex di turno, ha firmato una doppietta indimenticabile: primo gol in rovesciata volante (in foto l’esultanza) ed il secondo con un imperioso e preciso colpo di testa, su azione da corner.

A seguire ancora Paciulli, con una esecuzione da lontano; e con una parabola perfetta del pallone, ad insaccarsi all’incrocio dei pali, innanzi a sè.

Infine prodezza di Gabriele Iacono (a sua volta ex di giornata), a seguito di una percussione fino ad arrivare, in solitaria, davanti alla porta altrui; e ad infilare la sfera in rete, di potenza e precisione, nell’angolo basso alla propria sinistra.

Bravi tutti, veramente. La formazione: Rossetto, Pellarin (Coletto), Verardo, Battiston (De Piero – Mustafa), Volpatti, Dei Negri, Gurgu (Guizzo), Babuin, Manzato (Iacono), Alberti e Paciulli. A disposizione anche Nicodemo, Soldan e Basso. La prossima sfida sarà tra le mura amiche del Comunale di via Verdi, domenica 11 – ore 14.30 – con il Ronchi.

Articoli collegati

Termina la stagione nel torneo di Eccellenza

Termina con una rocambolesca sconfitta, seppur indolore, la stagione nel torneo di Eccellenza del Fiume Veneto Bannia. Al comunale Arrigo Boito di Monfalcone l’undici di mister Massimo Muzzin si arrende 4-3 ai padroni di casa dell’U.F.M. al termine di una...

leggi tutto

Fiume Veneto Bannia 4-1 Pro Fagagna

Con le reti messe a segno da Sclippa, Manzato, Mascarin e K. Rossi, i neroverdi ribalbano la rete iniziale di Comuzzo e superano 4-1 gli ospiti dellaPro Fagagna. Torna così quel successo casalingo che mancava dallo scorso 29 gennaio, quando capitan Alberti e compagni...

leggi tutto

Rive Flaibano – Fiume Veneto Bannia

Una rete in pieno recupero (minuto 91) di Vieru evita la sconfitta ai neroverdi sul campo del Rive d’Arcano Flaibano passato in vantaggio al minuto 86. Si ritorna in campo, dopo la sosta pasquale, domenica 27 aprile in occasione della gara valevole come 32^...

leggi tutto