Domenica 5 maggio: chiusura dei campionati giovanili fiumani. Under 15 promossa in èlite!

Domenica 5 maggio si è conclusa la serie dei campionati 2023/24 delle formazioni giovanili nero-verdi.

Risultato Allievi Under 17 èlite: Sacilese – FVB 0-6 (per i fiumani  gol di Luca Scannapieco, Gregorio Cervesato, Tomas Ibraimaj ed una fantastica tripletta di Alessandro Rovedo). La squadra dei 2007 ha disputato un buon torneo e ha chiuso al settimo posto in classifica, mantenendo la categoria in piena sicurezza.

Giovanissimi Under 15 regionali: Rivolto – FVB 0-3 (reti di Aurelio Bazzanini, Enrico Faggiani, Federico Bianchettin e con una prestazione maiuscola del portiere Dua Wisdom). Il gruppo dei 2009 (in foto), al termine di un biennio di lavoro molto importante, si è piazzato sul quarto gradino in graduatoria, con un distacco tale dagli inseguitori da garantire il grande obiettivo della qualificazione in èlite per la prossima stagione sportiva 2024/25. Complimenti per l’ottimo traguardo raggiunto allo staff tecnico, ai dirigenti-accompagnatori e ai giocatori!!!

Gli Allievi Under 16 sperimentali regionali avevano invece terminato il proprio percorso 21 aprile, in brillante terza posizione (a pari punti con il Fontanafredda) e si erano qualificati per i play-off; fermati infine, ad eliminazione diretta, domenica scorsa 28/04, dal San Luigi, a Trieste.

Anche i Giovanissimi Under 14 sperimentali regionali avevano completato il cammino in data 21 aprile. I ragazzi del 2010 hanno vissuto una stagione sportiva complicata ma sono riusciti a non disunirsi ed anzi a crescere progressivamente e così da cogliere alcune belle vittorie nella parte finale dell’annata.

Bravi tutti!

🖤💚