Risultati di domenica 10 ottobre

Dopo la vittoria della Juniores di mister Salvadori e Davide Casonato di sabato 9 ottobre (Maniago – FVB 1-6), nella mattinata del giorno successivo sono scese in campo tre formazioni del Settore Giovanile fiumano, nei rispettivi campionati di pertinenza.

Pirotecnica la partita dell’Under 14 (nati 2008), presso il Comunale di via Verdi: FVB – Torre 3-4. Passati inizialmente in vantaggio con Nicolò Piccolo, i calciatori di Christian Moretto e di Davide Endrigo hanno accusato il ritorno ed il sorpasso degli ospiti, per poi riportarsi sul pari, poco innanzi al riposo, grazie a Jordan Lorenzon (1° T: 2-2).  Nella ripresa, al via, subito un doppio allungo dei viola e, a seguire, nuovamente Lorenzon in rete; e così da accorciare le distanze. Ridotti in 9 contro 11 a causa di due espulsioni, i ragazzi di casa non si sono demoralizzati ed hanno rincorso comunque e sfiorato il pareggio in più occasioni, fino all’ultimo istante di gara.

Meno tese e vibranti le sfide sugli altri rettangoli di gioco. Sia i Giovanissimi 2007 che gli Allievi 2005, infatti, hanno dominato, in trasferta, i propri confronti con gli avversari.

A Castelnuovo del Friuli, nel caso degli Under 15 di Alex Moret e di Federico Presta: Unione SMT – FVB 1-7, con duplici marcature di Mattia Bianco e di Tomas Ibrahjmai e firme ulteriori di Riccardo Longo, Ebenezer Nsiah Marful e Filippo Gaiarin (in foto: una fase del match).

A Varmo, invece, gli Under 17 di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco, assolutamente dilaganti: Spal Cordovado – FVB 0-14, con 4 gol (quattro!) di Alessandro Zilli, tripletta di Riccardo Sclippa, doppietta di Alessandro Marcellino e acuti aggiuntivi di Alessio Krasniqui, Daniele Comand, Tommaso Guerra, Sebastian Belluzzo e Antonio Sforza.

A riposo gli Under 16 (in attesa dell’incrocio con i pari età del Chions, rinviato a martedì 12/10),  il successo, nel pomeriggio di domenica, della Prima Squadra in Eccellenza (FVB – Tricesimo 1-0), è stato il suggello di un week-end ancora una volta complessivamente positivo, di questi tempi, per i colori nero-verdi.