FVB – Fontanafredda

FVB – Fontanafredda 1-0.

Il derby è nero-verde: il gruppo di mister Bortolussi ha saputo interpretare con determinazione il confronto tutto pordenonese tenutosi, il 18 ottobre, presso il Comunale di via Verdi ed ha conquistato tre punti, molto importanti per il prosieguo del proprio cammino. Viceversa i rossoneri di Moro, pur disputando una buona gara, non sono riusciti a sbloccarsi dall’ultimo posto in graduatoria (pur potendo contare su un turno di recupero, ancora da disputare con il Lumignacco).

Eroe di giornata è stato bomber Andrea Manzato, autore del gol decisivo, al 72° minuto (in foto l’esultanza), con un fantastico colpo di tacco volante, su un pallone calciato in area da Simone Furlanetto. La sfera, su tocco virtuoso ed acrobatico dell’attaccante, si è infilata entro la rete, a fil di palo, senza possibilità di replica per il bravo Strukeli.

Il portiere ospite, in precedenza, aveva salvato il risultato su conclusioni ravvicinate dello stesso Manzato e di Alex Caliò.

Sul fronte opposto, invece, l’occasione più ghiotta era capitata sul piede di Serban Gurgu (conclusione, però, fuori dallo specchio della porta), ben imbeccato da Quirici.

La formazione vincente: Mirolo, Iacono, Fabbretto, Prampolini, Dassiè, Sera, Akomeah (Greatti), Basso (Ndompetelo), Manzato (Dema), Di Lazzaro (Caliò) e Furlanetto (Alberti). A disposizione Del Col, Facchin, Bottecchia e Mustafa. Il prossimo appuntamento, per Alberti e compagni, sarà per domenica 25, alle ore 14.30, in trasferta a Codroipo.