FVB – Lumignacco

FVB – Lumignacco 3-2.

Grandi emozioni nella partita d’anticipo della quarta giornata del Campionato d’Eccellenza, sabato 5 ottobre, presso il Comunale di via Verdi. A vincere è stata la squadra di mister Colletto, che ha conquistato altri tre punti importantissimi per la propria classifica. Sull’altro versante i biancorossi ospiti, pur avendo mostrato una certa qualità e sfiorato fino all’ultimo un risultato positivo, non sono riusciti a eliminare lo zero dalla loro graduatoria.

I giocatori di Barbieri erano passati per primi in vantaggio con un gol di Frimpong Gyimah nel corso della frazione iniziale, pur condotta maggiormente in avanti dai fiumani.

Nella ripresa c’è stato, dopo una decina di minuti, il pareggio di Andrea Alberti, con un magistrale tiro su punizione da fuori area, indirizzato con precisione e potenza all’incrocio dei pali della porta avversaria (in foto l’esultanza del numero 10, attorniato dai compagni). Seconda rete nero-verde, poi, grazie ad un autogol, su bella iniziativa di Andrea Fabbretto.

Partita che è continuata, però, in modo aperto, con Diop che ha riportato sul pari il punteggio, grazie ad un tocco ravvicinato (2-2) ed ha avuto sui piedi, inoltre, l’occasione di un penalty dagli 11 metri, stampato sulla traversa.

Grande spavento per Volpatti e compagni, dunque e cui è seguita, allo scadere dell’incontro, la rete della vittoria finale degli uomini di casa, confezionata dal solito Daniel Paciulli (rigore procurato e trasformato) per la gioia di tutti i suoi.

Responso conclusivo giusto, in definitiva, per l’impegno profuso, alcune buone trame svolte ed il predominio territoriale esercitato ma anche con il favore di un po’ di fortuna.

La formazione vincente: Rossetto, Volpatti, Guizzo (Perfetto), Fabbretto (Milan), Giacomini, Dei Negri, Akomeah (Gjana), Verardo (Battiston), Furlanetto (Iacono), Alberti e Paciulli. A disposizione Mirolo, Facchin, Riccardo Colletto e Dassiè. La prossima sfida sarà per domenica 13/10, ore 15.00, in trasferta a Flaibano.