Periodo di sosta

Le ultime due giornate del campionato di Eccellenza si giocheranno nei pomeriggi di giovedì 25 aprile e di mercoledì 1 maggio.

Dopo il turno di domenica 7 aprile, dunque, un periodo di sosta, con incorporate le Festività di Pasqua, precede la conclusione da programma del torneo; cui seguiranno, per alcune squadre, le ulteriori appendici dei play-off per salire in Interregionale o dei play-out per non retrocedere.

Il gruppo di mister Colletto, nella serata di venerdì 12 aprile, ha giocato un’amichevole fuori-casa: Vajont – FVB 2-2. Dopo l’inopinato doppio vantaggio avversario dei primissimi minuti, le reti di Daniel Paciulli (al rientro da un infortunio) e di Samuele Guizzo hanno riportato il risultato in una situazione di pareggio che è durata, poi, fino al termine dell’incontro.

Per i fiumani si è trattato di una buona occasione di allenamento, con possibilità anche di provare molti giocatori della Juniores, che si sono alternati in campo con i titolari.

La preparazione alle ultime, decisive sfide della stagione, per Volpatti e compagni proseguirà nella settimana in corso fino a sabato 20 (seduta mattutina e pranzo comunitario). Ripresa post-pasquale martedì 23, in vista dell’importante sfida con la Juventina di Sant’Andrea di Gorizia.