Flaibano – FVB

Flaibano – FVB 1-1. Nell’undicesima giornata di Eccellenza del 18 novembre, dopo una partita molto equilibrata, le due squadre neopromosse (nella stagione scorsa ai primi due posti nel girone A di Promozione), si sono divise la posta in palio.

Resta il rammarico, per i fiumani, di non aver saputo sfruttare, nel finale di gara, una doppia superiorità numerica (espulsioni di Battistella e Tomat, per doppie ammonizioni) ma la prestazione degli uomini di Calderone, nel complesso, è risultata, in ogni caso, molto importante, su un campo notoriamente difficile.

Avvio di partita con buon piglio ospite e Iacono subito atterrato in area: probabile rigore, che però non è stato concesso. Al quarto d’ora sono stati invece i giallo-neri di casa a passare in vantaggio con Ahmetaj, abile ad aprofittare di un errato disimpegno divensivo altrui e a calciare a fil di palo, in modo imprendibile per Rossetto.

Alla mezz’ora il pareggio di capitan Volpatti, che ha scaraventato in rete un pallone di rabbia e di forza, dopo un assist confezionato da un Andrea Manzato capace di svettare di testa, al di sopra di tutti i difensori avversari (in foto la successiva esultanza tra i compagni).

Ritmi alti e toni agonistici accesi, poi, per tutto l’arco della sfida, con occasioni propizie su ambo i fronti (da segnalare, in particolare, nel secondo tempo, una traversa di Rosa Gastaldo) e risultato che, però, è rimasto fermo sul pari, fino al triplice fischio conclusivo. Punto che, in definitiva, ha mosso la classifica di entrambe le contendenti.

La formazione nero-verde: Rossetto, Coletto (Pellarin), Verardo, Battiston (Fabbretto), Volpatti, Dei Negri, Iacono (Gurgu), Babuin, Manzato (Guizzo) e Paciulli. A disposizione Nicodemo, Soldan, De Piero, Cadin e Spadera. Il prossimo appuntamento sarà per domenica 25, presso il Comunale di via Verdi a Fiume Veneto, con il Brian di Precenicco.