Tricesimo – FVB

Tricesimo – FVB 1-1.

Buon pari, domenica 14 aprile, per i fiumani, contrapposti ad un avversario alla disperata ricerca di punti-salvezza; i collinari, passati per primi in vantaggio, hanno dovuto invece masticare amaro per essere stati raggiunti allo scadere della gara. Il risultato, per quanto maturato nell’arco del confronto, è comunque giusto.

Primo tempo equilibrato, con gli ospiti a baricentro più avanzato ed i padroni di casa progressivamente più intraprendenti, fino ad arrivare al gol del vantaggio di Khayi, pronto a riprendere un pallone respinto dal palo (su un tiro scagliato da Dedushaj) e ad insaccarlo nella rete, ad un niente dal riposo.

Bravi Iacono e compagni, nella ripresa, a non disunirsi e a cercare, fino in fondo, di rimettere a posto le cose, pur messi a dura prova anche da un caldo stordente per tutti.

Una seconda frazione con i pordenonesi in avanti ed occasioni ed emozioni da entrambe le parti. Da ricordare, in particolare, su un versante i tentativi di Fabbretto  (gran parata di  Tullio) e di Sforza (sfera a lato) e, sull’altro, i tiri di Fadini e di Specogna (Zanier miracoloso).

Infine il pareggio di Marco Sellan che, all’89° minuto, da pochi metri, sugli sviluppi di una rimessa laterale e di una spizzata di Gianluca Dassiè, ha trovato il guizzo vincente di testa (in foto), e l’esultanza dei suoi.

L’undici nero-verde: Zanier Andrea, Dassiè, Zambon, Fabbretto (Barattin), Girardi (Schugur), Iacono, Sclippa (Sforza), Di Lazzaro Davide (Dedej), Sellan, Da Ros e Pluchino (Sbaraini). A disposizione: Ferhati, Krasniqi, Cardin e Alberti.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà sabato 20/04, alle ore 15.30, presso il Comunale di via Verdi, con il San Luigi di Trieste.