SPAL Cordovado – FVB

SPAL – FVB 0-2.

Importante e meritata vittoria fiumana, sabato 16 marzo, nel derby a Cordovado; i giovani giallo-rossi di Sonego, di contro, hanno lottato con generosità ma non sono riusciti a far risultato.

L’intera partita è stata condotta per lo più in avanti da Iacono e compagni, che sono riusciti a sbloccare il punteggio al 42° minuto, grazie ad un gol da pochi passi di Pierre Pluchino, propiziato da una bella iniziativa sulla fascia destra – comprensiva di assist finale – di Marco Sellan.

Nella ripresa, al 60°, è seguito il raddoppio nero-verde, grazie ad un’imperiosa incornata, con pallone ben indirizzato in rete, di Gianluca Dassiè, su un’azione da calcio d’angolo (in foto: il bravo difensore al termine della sfida, all’uscita dal terreno di gioco).

Da segnalare anche un palo esterno colpito da Lorenzo Cassin, per i padroni di casa, in chiusura di primo tempo ed una traversa di Sellan nel secondo. Per il resto si è assistito, fino al termine della contesa, ad una serie di occasioni ospiti, che avrebbero potuto rendere più ampio il divario conclusivo tra le due squadre.

L’undici vincente: Zanier Andrea, Dassiè, Fabbretto, Iacono (Da Ros), Girardi (Altan), Zambon, Schugur (Sclippa), Barattin, Sellan, Di Lazzaro Davide (Alberti) e Pluchino (Sbaraini). A disposizione: Zanier Mattia, Dedej, Cardin e Rovedo.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà mercoledì 20/03, alle ore 20.00, in occasione del recupero della gara casalinga con il Codroipo (che non si era disputata domenica 10/03 a causa dell’impraticabilità del campo centrale di via Verdi).