FVB – Tamai

FVB – Tamai  2-3.

Nel derby pordenonese di domenica 3 marzo, presso il Comunale di via Verdi, i fiumani non sono riusciti a fermare le “furie rosse”, oramai lanciate verso le posizioni di vertice della classifica.

Frazione iniziale ben giocata da entrambe le contendenti e nella quale l’episodio del 17° minuto è risultato decisivo: dopo un tiro di Zorzetto ben parato da Mattia Zanier (in foto), Giacomo Girardi è scivolato in corsa ed ha sfortunatamente sospinto il pallone nella propria rete, per il vantaggio ospite.

A seguire Alberti e compagni, prima del riposo, hanno creato alcune importanti occasioni per il parteggio, che però non è arrivato.

Ad inizio ripresa, subito il raddoppio di Barbierato, libero di colpire da pochi passi, su azione da calcio d’angolo: si è trattato di un brutto colpo per i padroni di casa, che sono di colpo usciti dalla partita e fino ad incassare addirittura la terza marcatura di Conforti (bella conclusione angolata, da dentro l’area).

Poi la riscossa, con l’acuto di Marco Sellan (bomba all’incrocio dei pali, su servizio di Andrea Di Lazzaro) ed il 2-3 all’88°, propiziato da un’incursione di Gabriele Iacono dalla fascia destra (deviazione di Pessot).

Nella parte conclusiva della gara l’arrembaggio per riequilibrare le sorti, con gli uomini di De Agostini che, però, sono riusciti a difendersi bene  fino al triplice fischio conclusivo e a portarsi in dote i tre punti. 

L’undici nero-verde: Zanier Mattia, Zambon, Di Lazzaro Andrea (Cardin), Iacono, Girardi (Sforza), Fabbretto, Di Lazzaro Davide, Barattin (Sclippa), Sellan, Alberti (Dedej) e Pluchino. A disposizione: Ciciulla, Guerra, Krasniqi, Schugur e Sbaraini.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà ancora casalingo, il 10 marzo, alle ore 15.00, con il Codroipo.