Chiarbola Ponziana – FVB

Chiarbola Ponziana – FVB 0-2.

Bella e meritata vittoria fiumana in trasferta, domenica 28 gennaio, presso il Comunale di via degli Alpini a Opicina. Di contro i giocatori di Musolino hanno combattuto per un esito diverso fino all’ultimo istante di gara; ma non è bastato.

Primo periodo equilibrato e con varie occasioni sui due versanti. Da segnalare, in particolare, un palo colpito da Pierre Pluchino in avvio, con un tiro a sorpresa (in foto: l’attaccante nero-verde, nella morsa degli avversari) e, proprio in chiusura di frazione, un ulteriore clamoroso doppio-legno di Gabriele Iacono (pallone che ha colpito un montante ed è corso lungo la linea di porta fino a carambolare sull’altro, per essere infine allontanato dalla retroguardia di casa).

Ad inizio della ripresa, poi, conclusioni “a tu per tu con il portiere” di Riccardo Barattin su un fronte (gran parata di Zetto) e di Giulio Sistiani su quello opposto (sfera calciata troppo alta). Più tardi, ad un quarto d’ora dal termine, da ricordare una pericolosa conclusione da fuori area dello stesso numero 9 triestino, ben sventata da Andrea Zanier (deviazione, ad una mano, sopra la traversa).

Crescita progressiva ospite, comunque, durante l’intero secondo tempo e fino all’epilogo finale. All’85° minuto, Andrea Di Lazzaro, lanciato a rete dopo una travolgente azione personale è stato steso “da ultimo uomo” da Marco Delmoro, con conseguente ed indiscutibile espulsione. Poco dopo, all’87°, gol di Andrea Fabbretto, bravo ad accentrarsi da sinistra e, dai sedici metri, a portare in vantaggio i suoi con un tiro angolato e rasoterra, che ha ingannato il numero uno giuliano.

In pieno recupero, al 91°, sigillo di bomber Pluchino, che, “in ripartenza” rispetto al forcing altrui, su un rilancio dei compagni è partito dalla propria metacampo e ha dribblato l’estremo difensore bianco-azzurro, per deporre, in conclusione, la palla in rete, da due passi.

L’undici vincente: Zanier, Dassiè, Zambon, Iacono, Di Lazzaro Davide, Girardi, Schugur (Di Lazzaro Andrea), Pluchino, Sellan, Da Ros (Fabbretto) e Barattin (Sbaraini). A disposizione: Ciciulla, Alberti, Krasniqi, Dedej, Cardin e Sclippa.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà casalingo, il 4 febbraio, alle ore 14.30, in via Verdi, con l’Azzurra di Premariacco.