FVB – Sanvitese

FVB – Sanvitese 0-0.

Un derby bello ed avvincente – pur senza gol – domenica 21 gennaio 2024, presso il Comunale di via Verdi (in foto un contrasto aereo tra l’attaccante biancorosso Sebastiano Mior ed il difensore fiumano Alessio Zambon).

Il primo tempo ha visto la squadra di San Vito (seconda in classifica generale alle spalle del Brian Lignano) più intraprendente e pericolosa (soprattutto con bomber Luca Rinaldi, ben fermato, però, dal portiere Zanier).

Nella ripresa, all’opposto, meglio i padroni di casa, capaci di chiudere in crescendo la gara e di mettere paura agli avversari (in particolare su conclusioni vicine alla rete di Marco Sellan ed Enrico Da Ros).

Nel complesso un confronto che è stato aperto, combattuto ed equilibrato. Il risultato, alla fine, è parso sostanzialmente giusto.

Peccato per gli infortuni occorsi ai giocatori ospiti Mccanick (risentimento muscolare) e Bance (problemi al ginocchio), cui vanno i migliori auguri di guarire il prima possibile.

L’undici nero-verde: Zanier, Dassiè, Zambon, Iacono, Di Lazzaro Davide, Girardi, Di Lazzaro Andrea (Sclippa), Pluchino, Sellan, Da Ros e Barattin (Fabbretto). A disposizione: Ciciulla, Beggiato, Krasniqi, Dedej, Cardin, Sbaraini e Schugur.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà per il 28/01, alle ore 14.30, in trasferta a Trieste con il Chiarbola Ponziana.