Tolmezzo – FVB

Tolmezzo Carnia – FVB 1-1.

Dopo la sosta natalizia, buona ripartenza fiumana a Tolmezzo, domenica 14 gennaio 2024, grazie ad una partita condotta in modo ben organizzato e di grande temperamento. D’altro canto i rosso-azzurri di Serini hanno dimostrato di essere una squadra forte e d’alta classifica. Ne è uscito un confronto equilibrato ed avvincente. Giusto, in buona sostanza, il pareggio finale.

Sfida combattuta fin dal fischio d’inizio, presso il “Comunale fratelli Ermano”, su un terreno di gioco non proprio ottimale e con la zona a ridosso della tribuna coperta ghiacciata. Primo tempo con prevalenza territoriale dei padroni di casa ma ospiti pronti a ribattere colpo su colpo.

 Ad inizio ripresa, il Fiume Bannia è entrato in campo in modo ancora convincente ed è passato in vantaggio con una bellissima rete di testa di Pierre Pluchino (in foto, al rientro nello spogliatoio al termine della gara), su un cross dalla fascia destra di Gabriele Iacono.

Per il resto della frazione si è assistito al tentativo di riorganizzarsi e di pervenire al pareggio dei carnici, che sono riusciti ad impattare il risultato alla mezz’ora, con una deviazione vincente di Nagostinis a pochi metri dalla porta di Zanier, su un pallone messo a centro-area da Solari.

Nel finale Dassiè e compagni hanno sfiorato nuovamente il gol, che avrebbe portato alla vittoria. Il punto conquistato con pieno merito  è comunque pesante.  

L’undici nero-verde: Zanier, Dassiè, Zambon, Iacono, Di Lazzaro Davide, Girardi, Di Lazzaro Andrea (Sclippa), Pluchino, Sellan, Da Ros (Fabbretto) e Barattin. A disposizione: Ciciulla, Krasniqi, Dedej, Cardin e Sbaraini.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà in versione casalinga, il 21/01, alle ore 14.30, in via Verdi, con la Sanvitese.