Maniago Vajont – FVB 2-2.
Il Fiume Bannia, nel pomeriggio di sabato 11 novembre, è stato ad un soffio dalla vittoria nel derby pordenonese con i pedemontani; ma ha pagato, nei minuti conclusivi, il gol del pareggio avversario, da parte dell’indimenticato Andrea Manzato; l’attaccante, ora-azzurro-giallo nero, ha firmato in extremis il pareggio sul traversone di un compagno ed un colpo di testa sul primo palo, che ha sancito la divisione della posta.
Il risultato è parso, comunque, nel complesso giusto, in considerazione della pressione esercitata in attacco dai giocatori di Mussoletto, alla ricerca ossessiva del pari nel corso del secondo tempo (e pur senza creare grandi occasioni prima dell’acuto finale decisivo).
La partita era stata scoppiettante nella frazione iniziale, con il vantaggio degli uomini di casa al decimo, grazie a Loisotto, in probabile fuori-gioco ma bravo a raccogliere, in modo vincente, un bellissimo lancio in profondità di Elia Roveredo; e con gli ospiti, a seguire, subito capaci di ribaltare il punteggio.
Dapprima (già all’undicesimo) un tocco preciso di Pierre Pluchino su un lungo lancio di Andrea Fabbretto (in foto il momento in cui il tiro del bomber di origine venezuelana ha varcato la linea di porta) e poi un rigore ben calciato da Davide Di Lazzaro (al 33°, per atterramento in area di Alessandro Sbaraini) avevano permesso il ribaltamento delle sorti della gara.
Dopo il riposo, maniaghesi in avanti e fiumani che hanno avuto le possibilità di chiudere la sfida in azioni di contropiede, senza riuscirci. Infine l’episodio che ha avvalorato, una volta di più, quanto sia importante, nel calcio, la legge dell’ex.
Triplice fischio finale ed un punto a testa per le due contendenti.
L’undici nero-verde: Zanier, Dassiè, Cardin, Iacono, Beggiato, Fabbretto, Di Lazzaro, Girardi (Sforza), Sbaraini (Trentin), Pluchino (Alberti) e Barattin (Sellan). A disposizione: Zanchetta, Da Ros, Elmazoski, Zambon e Paccagnin.
Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà in data 18/11, alle ore 14.30, presso il Comunale di via Verdi, con il Tricesimo.