Codroipo – FVB 2-0.
Il Fiume Bannia, nel pomeriggio di mercoledì 1 novembre, pur al termine di una prestazione per molti aspetti positiva, non ha dato seguito al bel risultato di Tamai ed è incorso in un’inopinata sconfitta; di contro gli uomini di Franti hanno dimostrato di avere un’impostazione di squadra solida e, senza commettere errore alcuno, hanno sfruttato al meglio le occasioni create, così da conquistare l’intera posta in palio (in foto l’ingresso in campo delle due formazioni).
A parte i primi minuti di gioco, l’inerzia della partita è sempre stata in mano ai fiumani che però, dopo aver sfiorato il vantaggio in parecchie occasioni, si sono ritrovati sotto di un gol poco prima del riposo: nel momento di maggior difficoltà, infatti, i padroni di casa, hanno trovato la via della rete con Ruffo, pronto a sfruttare una scivolata del diretto marcatore e a trafiggere imparabilmente Zanier.
Nella ripresa stesso canovaccio, con gli ospiti ancora generosi e pericolosamente protesi all’attacco. Tutto inutile: Battaino, a poco dal termine, ha raddoppiato e chiuso la contesa, con un bel tiro angolato dal limite dell’area.
L’undici nero-verde: Zanier, Fabbretto, Beggiato, Dassiè, Cardin, Sbaraini (A. Sforza), Girardi (Sclippa), Di Lazzaro (Elmazosky), Barattin, Sellan e Pluchino. A disposizione: Zanchetta, Da Ros, Paccagnin. Nieddu e Krasniqi.
Stante la sospensione del Campionato per l’allarme legato al maltempo di domenica 5/11 (rinvio della gara con la Spal Cordovado), il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà alle ore 14.30 di sabato 11/11, in trasferta, con il Maniago Vajont.