FVB – Sistiana 0-2.
Il Fiume Bannia, domenica 22 ottobre, nel settimo turno di Eccellenza, ha creato le occasioni per poter vincere la gara casalinga ma non ha saputo concretizzarle; la formazione di Godeas, sul fronte opposto, ha capitalizzato al massimo le proprie e si è portata via, in modo quasi cinico, i tre punti, utilissimi per la classifica (in foto l’ingresso iniziale in campo delle due squadre).
Nel primo tempo i padroni di casa hanno esercitato una qualche superiorità territoriale e sfiorato il vantaggio in più frangenti; e, in particolare, sul finire della frazione, con un colpo di testa di Gianluca Dassiè uscito di un niente, a fil di palo. Su un successivo rovesciamento di gioco c’è stato, invece, il gol dei triestini, grazie ad una pregevole azione personale di Giacomo Loggia: avanzamento con la palla al piede e tiro raso-terra, scagliato dal limite dei sedici metri, che ha superato l’estrema difesa di Andrea Zanier.
Dopo il riposo i fiumani hanno reagito in modo un po’ confuso. Clamorosa, in ogni caso, la traversa che avrebbe potuto ristabilire il pari, colpita da Gabriele Iacono, con la sfera rimbalzata poi in campo, a pochi centimetri dalla linea di porta. E’ seguito l’inopinato raddoppio ospite di Francesco Dall’Ozzo, che, sull’altro versante, ha raccolto un traversone dalla fascia e, da dentro l’area, ha incrociato la conclusione, ben indirizzando il pallone in rete, nell’angolo basso alla sinistra del portiere avversario.
Successivamente, sotto di due, più nulla da fare, fino al termine, per Di Lazzaro e compagni. Uno scivolone interno cui si dovrà cercare di porre rimedio nel prosieguo del torneo.
L’undici nero-verde: Zanier, Dassiè, Cardin, Iacono, Di Lazzaro, Fabbretto (Nieddu), Barattin (Paccagnin), Girardi, Sellan, Da Ros (Sclippa) e Pluchino (Sbaraini). A disposizione: Zanchetta, Krasniqi, A. Sforza, D’Andrea ed Elmazosky.
Il prossimo impegno in Campionato, per il gruppo di mister Colletto, sarà alle ore 15.00 di sabato 28/10, a Tamai.