Cordenonese 3S – FVB

Terza amichevole di inizio stagione per la formazione maggiore del Fiume Bannia, nella giornata di sabato 19 agosto.

Il confronto si è svolto presso il campo ASSI di Cordenons, in un pomeriggio caratterizzato da un sole intenso e ad alta temperatura: bravi i protagonisti delle due squadre ad onorarlo dal primo all’ultimo minuto, a buoni ritmi.

La sfida è certamente servita sia ai padroni di casa che ai fiumani per progredire nel percorso di preparazione in vista dei rispettivi impegni ufficiali delle prossime settimane.

Per la cronaca hanno vinto gli ospiti, grazie ad un gol di Andrea Alberti nel primo tempo: Cordenonese 3S – FVB 0-1. Il capitano ha trasformato un rigore concesso per atterramento di uno scatenato Gabriele Iacono nell’area avversaria (in foto il momento dell’esecuzione del penalty, con il portiere da una parte ed il pallone dall’altra).

I nero-verdi, per lunghe fasi della gara, hanno esercitato un maggior predominio territoriale, pur contrastati validamente dai granata (nell’occasione in tenuta bianca) e hanno orchestrato alcune apprezzabili trame di gioco. Mister Colletto, nella seconda frazione di partita, è ricorso ad un’ampia turnazione di calciatori: positivo, in proposito, l’apporto di molti giocatori della Juniores, aggregati con i compagni più grandi.