Gli Allievi Under 17 hanno conquistato l’èlite

Con la nuova annata sportiva 2023/24 i campionati giovanili in Friuli Venezia Giulia verranno strutturati su tre fasce di appartenenza, come nel vicino Veneto: provinciale, regionale e d’èlite.

Gli Allievi Under 17 ( nati 2006) fiumani, al termine di un’annata interpretata da grandissimi protagonisti, hanno conquistato il massimo livello (titolo di cui si avvarrà la formazione di classe 2007 al via della prossima stagione), giungendo secondi nel proprio raggruppamento regionale primaverile di 2^ fase (la prima parte si campionato si era disputata invece in ambito provinciale, in autunno).

Di assoluto valore il cammino di Pasutti e compagni, arrivati secondi (contavano le prime tre posizioni) nel proprio gruppo C: Cjarlins Muzane 40, Fiume Bannia 29, Fontanafredda 28, Tolmezzo Carnia 27, Fiumicello 22, Pro Fagagna 10, Zarja 4 e Roianese 4. Unici, i nero-verdi, a fermare sul pareggio la corazzata di testa del Presidente Zanutta altrimenti sempre vincente (4-4 nella partita casalinga di ritorno in via Verdi; all’andata, a Marano Lagunare, era finita 2-1 per gli orange).

La certezza matematica di aver centrato il risultato si è avuta nell’ultima gara in previsione, nella mattinata di domenica 7 maggio, con un successo in trasferta: Fiumicello – FVB 1-2 (in foto: una fase dell’incontro), grazie ad una splendida doppietta di Giacomo d’Andrea e ad una prestazione corale e solida di squadra. Bravi e basta. Grazie ragazzi!