Juniores: esito amaro al 94° minuto

Amarezza per la Juniores fiumana, che è capitolata al 94° minuto dell’ultima partita del girone A del Campionato regionale, nel pomeriggio di sabato 29 aprile.

Ad un passo dalla vittoria del raggruppamento (o quantomeno dal possibile spareggio per il primato), Bassan e compagni si sono visti sfuggire tutto di mano, all’improvviso. 

Decisivo il risultato negativo maturato nella trasferta conclusiva: Pro Fagagna – FVB 1-0 (in foto l’ingresso iniziale in campo delle due formazioni, dal sottopasso), con il gol dei padroni di casa arrivato su un’azione in ripartenza ed in pieno recupero; e dopo che gli ospiti avevano provato (sin lì e per l’intera gara) a conquistare i tre punti e colpito due pali.

Un vero peccato. Stante la contemporanea affermazione casalinga della Sanvitese (1-0 sull’Union Martignacco), al termine delle varie contese si è configurata la seguente classifica finale, per quanto riguarda i primi tre posti: Sanvitese 55, Fiume Bannia 54, Pro Fagagna 53. Più indietro il resto delle squadre.

Un cammino che è stato comunque strepitoso, quello dell’Under 19 nero-verde; caratterizzato da un’incredibile rimonta sulla testa del gruppo e non coronato dal successo per un niente.