Brian Lignano – FVB

Brian Lignano  – FVB 1-0.

Ultima fatica di Campionato, domenica 7 maggio, per i fiumani che, a Precenicco, hanno perso di stretta misura con i litoranei (in foto: il lancio della monetina prima dell’inizio della partita).

Decisivo il gol, dopo 12 minuti, di Zucchiatti, con un bel diagonale da dentro l’area, al termine di un’azione rifinita da Alessio, autore dell’ultimo passaggio.

Per il resto gli uomini di Moras hanno dimostrato di essere una squadra di grande qualità. Gli ospiti, d’altro canto, hanno retto bene la sfida e hanno avuto anche le occasioni per il pareggio, nel secondo tempo.

La formazione nero-verde: Bon, Dassiè, Marian, Nieddu, Zambon, Bassan (Pizzioli), Iacono, Di Lazzaro, Manzato (Sbaraini), Barattin (Caldarelli) e Sellan. A disposizione: Ferhati, Bortolussi, Greatti, Ruiu, Krasniqi e Alberti.

Iacono e compagni, in classifica, hanno chiuso al decimo posto, su venti formazioni (Chions 85, Tamai 75, Pro Gorizia, Spal Cordovado e Brian Lignano 67, San Luigi 62, Sistiana Sesljan 59, Pro Fagagna 56, Zaule Rabuiese 52, Fiume Bannia 50, Juventina Sant’Andrea 48, Maniago Vajont 47, Chiarbola Ponziana 46, Codroipo 45, Tricesimo 43, Sanvitese 40, Virtus Corno 37, Pro Cervignano 37, Forum Julii 28 e Kras Repen 25).

Il prossimo appuntamento per una gara ufficiale del gruppo di mister Colletto sarà per la stagione sportiva 2023/24, nuovamente in Eccellenza.