FVB – Pro Gorizia

FVB – Pro Gorizia 2-0.

Bella vittoria fiumana, domenica 30 aprile, presso il Comunale di via Verdi, nel penultimo turno di Eccellenza di questa stagione sportiva 2022/23, al termine una gara ben giocata e impreziosita da due gol di ottima fattura.

Inizio equilibrato, con alcuni cambi di fronte e gli isontini in grado di impensierire la retroguardia di casa con un tiro ravvicinato di Samotti, respinto con sicurezza dal portiere Bon. Con il passare dei minuti, però, i nero-verdi sono progressivamente cresciuti, fino a trovare il vantaggio al 43° del primo tempo, grazie ad un lancio sapiente di Davide Di Lazzaro che ha pescato in area Riccardo Barattin, bravo a liberarsi con un “sombrero” del proprio marcatore e a scaraventare il pallone in rete (in foto).

Nella ripresa il Fiume Bannia ha legittimato il successo. Il raddoppio, al 73°, è stato opera di Gianluca Dassiè, imbeccato da Enrico Da Ros e capace di vincere un contrasto nei sedici metri avversari e di trovare il pertugio per scaraventare la sfera oltre la linea della porta. A seguire, inoltre, un palo clamoroso di Barattin, liberato da un preciso passaggio di Antonio Sforza.

Il risultato, al triplice fischio conclusivo, è parso giusto. Iacono e compagni hanno così raggiunto i 50 punti in classifica. Da segnalare il positivo esordio del fuori-quota (nato 2005) Mattia Ruiu. 

La formazione vincente: Bon, Dassiè, Fabbretto (Da Ros; Marian), Nieddu, Zambon, Ruiu (A. Sforza), Iacono, Di Lazzaro (Sbaraini), Manzato, Barattin e Sellan. A disposizione: Ferhati, Bortolussi, Pizzioli, Caldarelli e Alberti.

Il prossimo impegno, per il gruppo di mister Colletto, sarà per la partita di fine Campionato in previsione il 7 maggio, alle ore 15.30, in trasferta a Precenicco, con il Brian Lignano.