L’Udinese ha vinto il Memorial Spagnol

Martedì 25 aprile, presso il Comunale di via Verdi, si è svolto l’atto conclusivo del 13° Memorial Spagnol, torneo di Fiume Veneto riservato a squadre Juniores/Primavera, di fronte ad un folto pubblico.

Ha vinto l’Udinese, che ha battuto in finale il Pordenone per 1-0. I bianconeri, nell’occasione in maglia giallonera (in foto), hanno iscritto il proprio nome nell’albo d’oro per la settima volta! Decisivo il gol di Abdal, a coronamento di un primo tempo giocato molto bene dalla propria squadra. Bravi, comunque, i nero-verdi del Noncello.

Al terzo posto ha chiuso il Vazzola, capace di superare nella “finalina” il Chions per 3-0.

Per quanto riguarda i premi individuali di miglior giocatore e portiere, sono andati a Francesco Comuzzo e a Federico Mosca, attaccante ed estremo difensore dei friulani vincitori (autore di tre reti complessive il primo e capace di mantenere la porta inviolata il secondo). Il premio fair-play, intitolato a Mario Gorgatti, è stato alzato dal Chions.

Hanno partecipato alla prestigiosa manifestazione anche Tamai, Eclisse Careni Pievigina, Sacilese, Fiume Bannia, Padova e Conegliano. 

Bella giornata conclusiva di una competizione che, oramai, è da calendario. Il prossimo appuntamento sarà per l’edizione n° 14, nel 2024.