Risultati di domenica 23 aprile. A Bannia derby U15 senza storia

Nella mattinata di domenica 23 aprile sono scese in campo tre squadre del SG nero-verde.

C’è stata invece una sosta di Campionato per gli Allievi Under 17, in concomitanza con il Torneo delle Regioni di categoria. In proposito la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, grazie alle gare del fine settimana (sconfitta con il Lazio ma poi vittorie su Puglia e Lombardia) si è qualificata per i quarti di finale su scala nazionale (sfida con il Piemonte). Da segnalare, in questa selezione regionale, la meritata convocazione e presenza di Marco Crestan, del gruppo dei 2006 fiumani. Complimenti!

La partita più importante della giornata calcistica giovanile del sodalizio del Presidente Spagnol si è giocata sul campo centrale del Comunale di via Verdi. L’incontro era decisivo e si è confermato di alto livello, tra compagini di Allievi sperimentali Under 16 in testa alla classifica del girone A: FVB – Cjarlins Muzane 2-3. Maitan e compagni sono usciti sconfitti ma a testa altissima dal match, dopo aver interpretato alla grande l’appuntamento quasi per intero; e aver subito il sorpasso avversario solo nel finale. Alessandro Rovedo prima e, a seguire, Cristian Momi, avevano portato avanti ed illuso per due volte i padroni di casa ma non è bastato. Peccato. Bravi comunque!

In contemporanea, presso lo stesso impianto sportivo ma su terreno sintetico, c’è stato il successo dei Giovanissimi sperimentali Under 14: FVB – Sacilese 0-1, con un gol di Diego Segatto. Nella graduatoria conclusiva del proprio raggruppamento, i 2009 si sono collocati al terzo posto su 12 concorrenti e dunque hanno ottenuto l’accesso tra le migliori 16 formazioni regionali (le prime quattro di ogni girone). Un risultato molto lusinghiero (4 sole reti subìte nelle 11 partite di ritorno), in attesa della fase ulteriore e conclusiva del Campionato, che proseguirà d’ora innanzi ad eliminazione diretta. Bene così!

Da segnalare, infine, il derby, a senso unico, dei Giovanissimi Under 15, che si è disputato a pochi kilometri di distanza, presso lo stadio di via Nazario Sauro: Bannia – FVB 0-11 (in foto un momento del secondo tempo). Doppiette di Cristian Muzzatti e di Nicola Bastianello. A segno, inoltre, Marco Bush Adensi, Lorenzo Bonafede, Davide Cacace, Sandro Galasso, Samuele Mior, Ivan Omorusi e Matteo Zoccolan.

🖤💚