Pro Fagagna – FVB

Pro Fagagna – FVB 1-2.

Giusta determinazione nero-verde, domenica 16 aprile, nel terzultimo turno dell’Eccellenza; i bianco -rossi di casa non sono riusciti a contrastare la voglia di vittoria dei fiumani.

Partenza decisa e gol ospite già al 9° minuto, grazie ad una grande incornata di testa di Andrea Manzato (che aveva avviato, in precedenza, l’azione), su un cross di Gabriele Iacono e con il pallone indirizzato in modo angolato in rete, imparabile per il portiere Nardoni.

A seguire ancora i giocatori del Presidente Spagnol ad orchestrare trame di gioco, fino al raddoppio, allo scadere del primo tempo, di Riccardo Barattin, pronto a deviare in bella coordinazione la sfera oltre la linea di porta, su perfetto invito di Marco Sellan (in foto la gioia della squadra).

Sotto di due all’intervallo, gli uomini di Giatti, nella ripresa, hanno cercato di reagire, a fronte però di avversari capaci di difendersi sempre con ordine e di contro-attaccare continuamente, in ripartenza; Cassin ha accorciato le distanze, con un diagonale basso da dentro l’area, solo a tre minuti dal termine ed in modo un po’ estemporaneo; poi, al triplice fischio finale, Zanier e compagni hanno festeggiato il meritato successo.

Tre punti che hanno dato la certezza matematica della permanenza nell’èlite del calcio regionale anche per la prossima stagione 2023/24.

La formazione vincente: Zanier, Dassiè, Imbrea, Nieddu, Zambon, Iacono, Pizzioli, Di Lazzaro, Manzato (Caldarelli), Barattin e Sellan. A disposizione: Bon, Bortolussi, Fabbretto, Marian, Dal Negro e Sbaraini. Bravi tutti!

Il prossimo appuntamento di Campionato, per il gruppo di mister Colletto, sarà per domenica 30/04, alle ore 15.30, presso il Comunale di via Verdi, con il Gorizia.