Clamorosa rimonta Juniores: primi ad una giornata dal termine

Sabato 15 aprile si è giocato il penultimo turno del Campionato regionale Juniores. Dopo una straordinaria sequenza di dieci vittorie ed un pareggio nelle ultime undici partite, Dal Negro e compagni hanno ottenuto un altro successo: FVB – Casarsa 3-1 (in foto lo schieramento iniziale delle due squadre).

In considerazione della contemporanea sconfitta della Sanvitese a Tamai (2-0 in favore delle “furie rosse”), i ragazzi fiumani, ad una giornata dal termine, hanno operato il sorpasso (recuperati 15 punti!) e si sono insediati al primo posto del girone A (il B, invece, è già da tempo appannaggio del San Luigi di Trieste).

L’attuale graduatoria: FVB 54, Sanvitese 52, Pro Fagagna 50, Tamai 44, Ancona Lumignacco 43, Rive Flaibano 42, Union Martignacco 40, Chions 32, Fontanafredda 31, Casarsa e Codroipo 27, Aviano 22, Sacilese 19 e Tricesimo 15.

Presso il Comunale di via Verdi si è assistito ad una sfida più combattuta di quanto non dica il punteggio (con gli ospiti giallo-verdi impegnati nella lotta per non retrocedere) e risolta dai padroni di casa grazie alle reti di Francesco Sforza, Diego Venier e Mauro Fruch (cui è seguito, nel finale, il gol avversario, che ha solamente accorciato le distanze). 

La formazione vincente: Ferhati, Ruiu, Buset, Bassan (Pobrici), Girardi, Krasniqi, Venier, Dal Negro, Francesco Sforza (Guerra), Fruch e Sclippa (Benedet). A disposizione: Moroder ed Antonio Sforza. Bravi!

L’ultimo e decisivo appuntamento è in previsione in data 29/04, quando il gruppo di mister Colletto affronterà la difficilissima trasferta a Fagagna, terza forza in classifica (i biancorossi di San Vito, invece, giocheranno tra le mura amiche, con il Martignacco).

Forza nero-verdi !!!  🖤💚