Buona Pasqua con il Torneo “Gallini”

Week-end della Festa di Pasqua – domenica 9 aprile – e caratterizzato, con riferimento all’ambito più strettamente calcistico, dal “Torneo Gallini” (in collegamento con il “Cornacchia World Cup” di pallavolo), che ha visto impegnate le due formazioni giovanili fiumane dei Giovanissimi Under 15 e degli Allievi Under 16 (in foto l’imponente arrivo del corteo delle squadre partecipanti in piazza XX Settembre a Pordenone).

La manifestazione, di affermato richiamo internazionale, ha riscosso il solito successo di partecipazione e di pubblico. Un bel modo di stare assieme da parte di atleti e famiglie, durante le giornate di gara, in vari siti sportivi della Destra Tagliamento.

Per quanto riguarda l’impianto del Comunale di via Verdi, c’è stato l’onore aggiuntivo di ospitare la finale dei 2007, che ha visto la vittoria dei ragazzi dell’Atalanta sull’Udinese (4-1 il punteggio conclusivo), al cospetto di una gran cornice di spettatori. Impeccabile l’organizzazione del Fiume Veneto Bannia Calcio, con il culmine delle premiazioni finali, alla presenza delle autorità federali e del Sindaco Jessica Canton.

Allo Stadio “Bottecchia”, per la categoria dei 2008, vincitore il Venezia (sull’Urbetevere di Roma);  a Tiezzo di Azzano X, per i nati 2009, successo per i serbi del FK Red Star Belgrado (sulla SPAL Ferrara) e a Sacile, per gli Under 13, degli sloveni del NK Domzale (sull’Udinese). Anche la finale della categoria femminile Under 17 si è svolta al “Bottecchia”: vittoria delle slovene del ZNK Radomlje (sul Pordenone).

Da segnalare infine che, negli stessi giorni, il gruppo degli Under 14 fiumani ha partecipato invece, presso i campi di “Città di Musile”, alla 15^ edizione della “Venezia Jesolo Cup” e ha ottenuto un quinto posto più che lusinghiero (hanno vinto i veneti del Campodarsego, sui milanesi del Baggio Secondo). Bravi tutti!