Risultati di domenica 2 aprile e pausa di Pasqua

Ultimo week-end di Campionati giovanili prima del fine settimana di Pasqua: nella mattinata di domenica 2 aprile sono scese in campo quattro squadre del Settore Giovanile. 

Allievi Under 17 vittoriosi in trasferta: Pro Fagagna – FVB 1-2, con una gran doppietta di Ivan Dario. I ragazzi fiumani del 2006 sono secondi nella classifica del girone C regionale.

Vincenti a Castions di Zoppola gli Allievi sperimentali Under 16: FVB – Codroipo 2-0, con reti di Tomas Ibrahimaj e di Nicola Scapolan (in foto il portiere Achille Maitan, bravo a neutralizzare, in questa partita, un calcio di rigore degli udinesi). Bello il fatto che Ferrante e compagni siano ora primi nel girone A, con due punti di vantaggio sul Cjarlins Muzane e pur se con una partita giocata in più. Lo scontro diretto tra le due formazioni è in previsione, da calendario, per il 23/04. Le altre squadre sono rimaste un po’ attardate e sarà difficile possano rientrare per la lotta di testa.

Intera posta anche per i Giovanissimi Under 15, fuori casa: Cordenonese 3S – FVB 0-2, grazie alle marcature di Francesco Stolfo e di Marco Bush Adensi. Il raggruppamento a carattere provinciale (Fase 2, girone A) è già matematicamente vinto, con quattro turni di anticipo sulla chiusura. Bene così, per il momento (10 successi in 10 gare, sessanta gol fatti e cinque subiti).

Pareggio, infine, sul sintetico di via Verdi, per i Giovanissimi sperimentali Under 14: FVB – Chions 0-0. La sfida tra la seconda e la terza squadra della graduatoria del girone si è conclusa a occhiali, al termine di un confronto combattuto, acceso, equilibrato e di alto livello.