Risultati del week-end del 25 e 26 marzo

Continua l’andamento virtuoso del Settore Giovanile, già riscontrato nelle settimane precedenti.

Dopo nove vittorie consecutive della Juniores, sabato 25 marzo, c’è stato un pareggio: FVB – Rive Flaibano 1-1. In svantaggio nella frazione iniziale a seguito di un calcio di rigore subìto, nella ripresa i ragazzi dell’Under 19 nero-verde sono andati a segno con Riccardo Sclippa, dopo una bella azione di Francesco Pobrici sulla fascia. Peccato per due pali colpiti ed altre occasioni da gol sprecate, che avrebbero potuto portare ai tre punti e al sorpasso nei confronti della capolista Sanvitese, sconfitta nel frattempo dal Fontanafredda. Il distacco dal primo posto si è comunque ridotto oramai ad una sola lunghezza, a tre giornate dal termine del Campionato.

Senza problemi, nella mattinata di domenica 26, gli Allievi Under 17 (nati 2006), a Trieste: Zarja – FVB 1-6. Marcatori: capitan Pasutti (in foto la sua esultanza, dopo aver sbloccato il risultato), Michelangelo Martinuzzi, Alessandro Corazza, Matteo Soggiu, Ivan Dario e Matteo Moroder. Bravo il portiere Cristiano Beltrame a parare un penalty dagli undici metri. La giornata, aldilà della sfida calcistica, è diventata una gita di gruppo nella città giuliana, con un bel pranzo ed il ritorno assieme in corriera.

Vincenti, in contemporanea, le due squadre dei Giovanissimi, in campi esterni e con lo stesso punteggio. Bene gli Under 14 (2009): Vivai Rauscedo – FVB 0-2, grazie ad un’autorete degli avversari e ad un acuto di Diego Segatto. Convincenti anche gli Under 15 (2008): San Francesco – FVB 0-2, con una gran doppietta di Riccardo Raffin, da vero centravanti. In quest’ultima partita, purtroppo, è da segnalare un infortunio occorso al centrocampista Lorenzon (frattura della clavicola), cui va l’affetto e la vicinanza di tutto il Fiume Bannia. Un grande abbraccio ed un augurio di pronta guarigione a Jordan❤️, in attesa di poterlo rivedere sui terreni di gioco il prima possibile!

Quasi incredibile, infine, quanto accaduto agli Allievi sperimentali Under 16 (2007), a San Vito al Tagliamento. Per un problema occorso all’arbitro designato si è reso necessario l’invio, da parte dell’AIA, di un sostituto, arrivato al campo inevitabilmente oltre l’orario previsto per l’avvio del confronto. A tal punto, però, la formazione di casa si è rifiutata di giocare, adducendo un ritardo “superiore ad un tempo di gara”. Il Giudice Sportivo Territoriale, come da CU n. 96 del 30/03/23, ha deliberato “la sanzione della perdita della gara a carico della ASD Sanvitese con il risultato di 3-0 in favore della ASD Comunale Fiume Veneto Bannia” a motivo del fatto che “nessun tempo di attesa/tolleranza predeterminato è previsto da alcuna norma dell’Ordinamento Federale per l’arrivo dell’arbitro”. Con il successo a tavolino Rovedo e compagni rimangono attaccati alla vetta (Cjarlins Muzane 50, FVB 49) in vista degli incontri decisivi delle prossime settimane. 

🖤💚