Grandi risultati, nel week-end del 18 e 19 marzo

Periodo di responsi assolutamente soddisfacenti, per il Settore Giovanile del Fiume Bannia.

Quasi incredibile, ad esempio, la rincorsa della Juniores nel gruppo A del Campionato regionale.  L’ Under 19 è risultata vincente, sabato 18 marzo, per la nona partita consecutiva: Sacilese – FVB 0-2. I giocatori fiumani rimangono secondi solitari in classifica ed oramai a soli due punti dalla Sanvitese capolista (fermata sullo 0-0 a Tricesimo). Si può ancora sperare nell’aggancio in vetta (che sembrava, due mesi fa, semplicemente impossibile), a quattro turni dal termine. Autori dei due gol della vittoria, sul sintetico dello Stadio “XXV Aprile”, sono stati Riccardo Sclippa e Mauro Fruch. Avanti così!

Quasi in contemporanea, nello stesso pomeriggio, scontro al vertice del proprio raggruppamento per gli Allievi Under 17: FVB – Cjarlins Muzane 4-4. Sfida titanica per la categoria: due compagini che, in via Verdi, hanno regalato spettacolo, ad alto livello. Pirotecnico l’andamento della gara. Doppietta di Michelangelo Martinuzzi in apertura e poi reti, in altalena e fino al parziale di 4-2 (le altre due firme, per i giocatori di casa, di Riccardo Rigutto e Alessandro Corazza: tutti acuti di ottima fattura) ma con ritorno finale, poi, degli ospiti, capaci di arrivare al pareggio al sesto minuto di recupero. Un vero peccato, per i 2006 nero-verdi, raggiunti poco prima del triplice fischio conclusivo, dopo un confronto memorabile. Rimangono la soddisfazione di aver messo una grande paura agli orange ed un punto meritatissimo e comunque utile per la graduatoria.

Nella mattinata del giorno successivo, domenica 19, sono scese in campo le altre tre formazioni, con relativi successi.

Devastanti gli Allievi sperimentali Under 16, a Castions di Zoppola: FVB – Torre 9-0. A segno in tre occasioni Tomas Ibrahjmai, in due Andrea Rovedo ed in una ciascuno Alessandro Rovedo, Riccardo Rossetti Longo, Giovanni De Zan e Christian Ferrante. Confronto a senso unico e nulla, nulla da fare per gli avversari. I ragazzi del 2007 rimangono staccati di una sola distanza dal primo posto e pronti ad alcuni scontri che saranno decisivi nelle prossime settimane. Bravi!

Entusiasmanti anche le due squadre dei Giovanissimi. Gli Under 15 (nati 2008) hanno allungato ulteriormente sui diretti concorrenti nel girone, dopo i tre punti di giornata: FVB – Unione SMT 3-2. Marcatori Mattia Zanet (bel diagonale a filo d’erba e angolato), Davide Cacace (opportunista su un’esitazione del portiere avversario) e Marco Bush Adensi (perentorio inserimento in profondità, con tiro finale raso-terra e preciso). Sorrisi pure per gli Under 14 (classe 2009), che hanno vinto in modo rotondo: FVB – Zoppola 3-0. A referto Alessandro Tesolin (conclusione da pochi passi, al termine di un’irresistibile azione in slalom) e, per due volte, Enrico Faggiani (in foto la sua punizione dal limite calciata all’incrocio dei pali, che ha fissato il punteggio finale). Bene tutti!

🖤💚