Vittorie nel week-end dell’undici e 12 marzo

Ancora vittorie, nel secondo week-end di marzo, per il Settore Giovanile del Fiume Bannia. Un buon periodo che continua.

Ottavo successo consecutivo, sabato 11, per gli Juniores: FVB – Codroipo 2-0 (in foto le due squadre schierate prima del confronto). A segno Riccardo Sclippa nel primo tempo (perentoria girata da dentro l’area) e Victor Dal Negro nella ripresa (bel tiro da lontano). Come nelle settimane precedenti, l’intero gruppo degli Under 19 si è espresso in modo convincente.

Nella mattinata di domenica 12, poi, responsi buoni anche per le due formazioni degli Allievi.

Gli Under 17 presso il campo A del Comunale di via Verdi: FVB – Fiumicello 4-2. Gran risultato, contro una delle avversarie più forti del girone. Inizialmente in svantaggio, i 2006 nero-verdi sono stati capaci di ribaltare il confronto nella parte finale della seconda frazione di gioco. Successivamente alla marcatura di Riccardo Rigutto, infatti, è stato Ivan Dario a siglare, in modo caparbio, il pareggio del 2-2 ed è seguita la doppietta di Matteo Soggiu, per l’esultanza finale. Bravi tutti a crederci fino al termine.

Gli sperimentali Under 16, in contemporanea, hanno vinto il derby: Calcio Bannia – FVB 0-2. Autori dei gol Walid Khalil (su calcio di rigore) e Franco Russi (bel colpo di testa). Tre punti importanti per la classifica (il Cjarlins Muzane, capolista, rimane un solo punto avanti). Sul terreno di via Nazario Sauro, in opposizione ai bianco-azzurri del presidente De Bortoli, il punteggio è rimasto abbastanza contenuto. Gara, comunque, mai in discussione.

Successo netto, infine, per i Giovanissimi Under 15, sul sintetico di casa: FVB – Spilimbergo 10-1. Due reti a testa per Marco Bush Adensi, Lorenzo Bonafede, Jordan Lorenzon e Matteo Zoccolan ed una per Filippo Viatori e Samuele Mior. I ragazzi 2008 hanno consolidato il primato nella graduatoria del proprio raggruppamento. Bene così.

🖤💚