Pro Cervignano – FVB

Pro Cervignano – FVB 1-1.

Buona prestazione di Alberti e compagni nel turno infrasettimanale della sera di mercoledì 15 marzo: i fiumani  hanno colto un punto in trasferta e avrebbero meritato anche di più, per quanto mostrato in campo. Dall’altra parte i giallo-blu di Bertino si sono contrapposti in modo comunque molto spigliato e sono riusciti a muovere, a loro volta, la propria classifica, dopo una partita combattuta e ricca di sussulti ed emozioni.

Dopo una fase di studio, a passare in vantaggio sono stati, al 21° minuto, i padroni di casa, su un calcio di rigore concesso per un contatto in area e trasformato in modo imparabile da Bertoli (pallone all’incrocio dei pali).

Di lì in poi i fiumani, bravi a non scomporsi, si sono riversati in avanti, con azioni di gioco ben orchestrate ed alcune chiare occasioni per il pareggio, svanite di un niente.

Il gol del pari all’inizio della ripresa, grazie a Davide Di Lazzaro, giunto a rimorchio dentro l’area e pronto a capitalizzare al meglio, di piatto destro, un traversone di Riccardo Sclippa, dalla fascia destra (in foto il successivo momento dell’esultanza).

A seguire la sfida si è aperta su ambo i fronti, con entrambe le squadre che si sono mostrate intraprendenti, alla ricerca della vittoria, fino al termine. Nel tempo di recupero, in particolare, da segnalare una conclusione del neo-entrato Maichol Caldarelli, fuori di pochissimo.

La formazione nero-verde: Zanier, Nieddu, Fabbretto Di Lazzaro, Dassiè, Zambon, Sclippa (Pizzioli), Sbaraini, Sellan, Alberti e Barattin (Caldarelli). A disposizione: Bon, Bassan, Venier, Da Ros, Greatti, Manzato e Calliku.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per domenica 19/03, alle ore 15.00, presso il Comunale di via Verdi, con la SPAL Cordovado.