Codroipo – FVB

Codroipo – FVB 2-1 .

I fiumani, sabato 11 marzo, hanno interpretato bene la trasferta del ventinovesimo turno dell’Eccellenza solamente per un tempo; nella seconda parte di gara, infatti, i bianco-rossi di casa hanno ribaltato l’inerzia della partita e hanno conquistato tre punti, importantissimi in chiave-salvezza (in foto il momento dell’ingresso in campo delle due formazioni).

Il vantaggio ospite era maturato poco prima del riposo, dopo una frazione giocata prevalentemente in avanti e grazie ad una conclusione micidiale di Marco Sellan, dal limite dell’area, con il pallone in rete e imprendibile sotto la traversa.

Nella ripresa, però, gli uomini di Salgher hanno cambiato marcia e sorpreso gli avversari. Nel giro di due minuti (17° e 18°), Ruffo e Toffolini sono stati capaci di rovesciare il punteggio, al termine di belle azioni di contropiede, con il Fiume Bannia un po’ svagato e sbilanciato in avanti.

A seguire Dassiè e compagni hanno provato a ricomporsi e a pareggiare le sorti ma, pur attaccando sino al termine del confronto, non sono riusciti nell’intento (peccato per un gran tiro di Barattin deviato magistralmente sul palo dal portiere Asquini, prima del triplice fischio conclusivo).

La formazione nero-verde: Zanier, Bortolussi, Greatti, Di Lazzaro, Dassiè, Imbrea, Caldarelli, Pizzioli (Nieddu), Manzato (Alberti), Da Ros (Barattin) e Sellan. A disposizione: Bon, Zambon, Sbaraini, Fabbretto, Guerra e Calliku.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per mercoledì 15/03, alle ore 20.00, nuovamente lontano dalle mura amiche, con la Pro Cervignano.