FVB – Juventina

FVB – Juventina 1-1.

Divisione della posta, al termine di una partita vivace e combattuta, nel pomeriggio di domenica 5 marzo, presso il Comunale di via Verdi. 

Dopo un primo tempo equilibrato, con alcune azioni pericolose da ambo le parti (da segnalare, in particolare, un palo colpito dagli ospiti), la gara si è accesa nella ripresa, con un “botta e risposta” che ha determinato il punteggio finale.

Al 63°, infatti, c’è stato il gol goriziano, grazie ad una bella azione in contropiede capitalizzata da Edison Hoti, bravo ad accentrarsi in area avversaria e a trafiggere l’incolpevole Zanier, con un tiro angolato e raso-terra. A pochi minuti di distanza, però, è seguito il pareggio di capitan Gianluca Dassiè, pronto a deviare in rete un pallone su calcio d’angolo, battuto da Enrico Da Ros (in foto il momento in cui la sfera ha varcato la linea di porta).

Poi i nero-verdi hanno cercato il successo fino al triplice fischio conclusivo. Quasi allo scadere l’emozione più forte, con un clamoroso atterramento di Davide Di Lazzaro, che avrebbe potuto portare ad un calcio di rigore a favore dei padroni di casa, parso evidente a tutti i presenti ma non all’arbitro.

La formazione fiumana: Zanier, Bortolussi, Greatti, Iacono (Caldarelli), Dassiè, Zambon, Pizzioli (Nieddu), Di Lazzaro, Manzato (Barattin), Da Ros (Alberti) e Sellan. A disposizione Bon, Imbrea, Sbaraini, Fabbretto e Guerra.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per sabato 11/03, alle ore 15.00, in trasferta a Codroipo.