Sanvitese – FVB

Sanvitese – FVB 3-0.

Capitombolo infrasettimanale dei fiumani, nella trasferta di mercoledì 1 marzo, in una partita interpretata assai bene in fase iniziale ma che poi è sfuggita di controllo; dall’altra parte i giocatori di casa hanno saputo giocare con determinazione e pragmatismo, approfittare di alcuni episodi e circostanze favorevoli e hanno infine conquistato, con merito, i tre punti, molto importanti per la propria classifica. 

Nel primo tempo Dassiè e compagni hanno interpretato la gara in modo offensivo e creato parecchie occasioni ma sono stati i bianco-rossi, verso la mezz’ora, a trovare, un po’ a sorpresa, il vantaggio, grazie ad un colpo di testa di Luca Rinaldi, che ha indirizzato in rete un pallone respinto da Zanier, su tentativo appena precedente dello stesso attaccante.

Di lì in poi l’inerzia del confronto è cambiata e, per gli ospiti, il cammino è divenuto in salita, tanto più difficile dopo il raddoppio degli uomini di Paissan, su un calcio di rigore trasformato ancora da Rinaldi, in apertura di ripresa (in foto).

Il Fiume Bannia, a seguire, ha provato nuovamente a reagire, con l’unico risultato, però, di subire, allo scadere del match, un terzo gol ad opera di Riccardo Venaruzzo presentatosi, a retroguardia oramai distratta, solitario innanzi alla porta avversaria e bravo a calciare a fil di palo.  

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Imbrea, Iacono (Caldarelli), Greatti, Zambon, Dal Negro, Pizzioli (Sclippa), Manzato, Da Ros (Di Lazzaro) e Barattin (Sellan). A disposizione: Ferhati, Sbaraini, Bortolussi, Fabbretto e Marian.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà domenica 5/03, alle ore 15.00, presso il Comunale di via Verdi, con la Juventina Sant’Andrea di Gorizia.