Campionato Juniores: FVB – Martignacco

FVB – Union Martignacco 2-0.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 20 febbraio si è svolto un recupero della partita del campionato regionale Under 19: gara inizialmente prevista in calendario per sabato 18 e poi rinviata di due giorni. Confronto d’alta classifica e convincente successo dei ragazzi fiumani, presso il Comunale di casa.

In foto l’undici iniziale nero-verde: da sinistra a destra, nella fila in alto, Fruch, Sclippa, Bortolussi, Venier, Bassan e Ferhati; in basso Guerra, Krasniqi, Buset, Pizzioli e Dal Negro.

In corso di ripresa sono entrati in campo anche Nieddu, Antonio Sforza, Benedet e Quattrone. A disposizione Moroder, Pobrici, Ruiu e Fontana.

Primo tempo equilibrato e combattuto, chiuso senza reti.

Nella ripresa Dal Negro e compagni hanno attaccato con forza. Davide Ferhati, sul fronte opposto, ha arginato alla grande, da estremo difensore, le conclusioni su azioni da ripartenza degli ospiti.

Splendidi i due gol vincenti, di Riccardo Sclippa su iniziativa di Gabriele Pizzioli e di Mauro Fruch, nel finale, su assist di Davide Benedet.

Una vittoria meritata, al cospetto di un avversario che si è dimostrato ben organizzato, con buone individualità e difficile da superare. I tre punti conquistati hanno confermato Dal Negro e compagni al secondo posto solitario in graduatoria, dietro solamente alla Sanvitese. 

🖤💚