Campionato Juniores: Tamai – FVB

Tamai – FVB 1-4.

Nel tardo pomeriggio di martedì 14 febbraio si è svolto un recupero della partita del campionato regionale Under 19: una gara inizialmente prevista in calendario per sabato 11 e poi rinviata di alcuni giorni. Convincente il successo dei ragazzi fiumani, nello stadio delle “furie rosse”.

Pronti, via e giocatori nero-verdi subito pericolosi e capaci di andare in doppio vantaggio, grazie alle reti di Gabriele Pizzioli (tiro dal limite dell’area, dopo una bella combinazione con Mauro Fruch) e di Marco Bassan (pronta conclusione in mischia, su azione da calcio d’angolo).

A seguire terzo gol di Tommaso Guerra, su calcio di rigore (in foto: pallone da una parte e portiere dall’altra), concesso per una parata di mano sulla linea di porta di un difensore (con conseguente espulsione), su un tiro di Riccardo Sclippa.

Agli sgoccioli del primo tempo i padroni di casa, pur in inferiorità numerica, hanno avuto la forza di accorciare le distanze ma, in apertura di ripresa, Pizzioli è andato nuovamente a segno (dopo una grande manovra dei suoi e preciso assist di Daniele Pasutti) e così da chiudere, di fatto, la sfida (che è rimasta comunque piacevole a vedersi fino al termine, con continui rovesciamenti di fronte).

I tre punti conquistati hanno portato Dal Negro e compagni al secondo posto solitario in classifica. 

La formazione vincente: Ferhati, Ruiu (Crestan), Buset, Bortolussi, Venier, Bassan, Pizzioli, Dal Negro (Quattrone), Guerra (Benedet), Fruch (Marcellino) e Sclippa (Pasutti). A disposizione Moroder e Comand. Bravi!

🖤💚