FVB – Tricesimo

FVB – Tricesimo 0-1.

Passo falso, domenica 12 febbraio, per i fiumani, dopo la serie di risultati molto positivi nelle settimane precedenti; i bianco-azzurri di Lizzi, presso il Comunale di via Verdi, si sono portati avanti, infatti, di un gol nel primo tempo e hanno poi resistito nella ripresa, così da vincere con il minimo scarto.

La partita avrebbe potuto avere ben altro corso, in considerazione della traversa e del palo colpiti da Andrea Alberti in avvio di gara, su due calci piazzati da fuori area.

E’ successo, invece, che a segnare sia stato, sull’altro fronte, Tomi Dedushaj, al 29° minuto, su una disattenzione dei padroni di casa: su una punizione battuta in velocità a centrocampo, c’è stata un’imbucata a sorpresa per il numero 7, pronto a superare Zanier in uscita, con un tiro rasoterra e a fil di palo.

Di lì in avanti è iniziato il monologo dei locali, per provare a raddrizzare il punteggio e con gli avversari, però, bravi a chiudere ogni varco, fino alla fine (in foto una fase di mischia, a ranghi assolutamente serrati). La seconda frazione di gioco ha visto gli uomini del presidente Spagnol generosamente all’attacco ma senza lo spunto decisivo per rimettere a posto le cose. A gioire, al triplice fischio conclusivo, sono stati gli ospiti.

La formazione nero-verde: Zanier, Bortolussi (Pizzioli), Imbrea, Greatti (Fabbretto), Dassiè, Nieddu, Barattin (Sbaraini), Di Lazzaro, Sellan, Alberti e Manzato (Da Ros). A disposizione Bon, Buset, Krasniqi, Venier e Marian.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà  per il 19/02, alle ore 14.30, in trasferta a Monrupino di Trieste, con il Kras Repen.