FVB – Chiarbola Ponziana

FVB – Chiarbola Ponziana 1-0.

Terzo successo consecutivo, domenica 29 gennaio, per i fiumani: meglio di così, calcisticamente parlando, il 2023 non poteva iniziare. Ancora tre punti importanti per la propria graduatoria. Dall’altra parte i triestini ospiti  hanno lottato in modo encomiabile e fino al termine per ottenere un risultato positivo ma ogni sforzo per rimediare allo svantaggio di partenza è stato vano.

Il gol che ha deciso il confronto è maturato già al primo minuto di gioco: su un calcio d’angolo calciato da Andrea Alberti è svettato di testa Marco Sellan, che ha indirizzato il pallone in rete, imparabile per il portiere Musolino (in foto il momento dell’incornata vincente).

A seguire, nel corso del primo tempo, i nero-verdi hanno avuto le occasioni per il raddoppio e avrebbero potuto chiudere la sfida, che invece è rimasta accesa e sul filo dell’equilibrio anche nella ripresa.

Da segnalare, in particolare, nella seconda frazione, due traverse: una colpita da Andrea Manzato e, sul fronte opposto, a poco dal termine, da Giulio Sistiani. Palpitanti gli ultimi istanti di gara, fino al triplice fischio conclusivo e al buon responso finale per i padroni di casa.

La formazione vittoriosa: Zanier, Imbrea, Bortolussi (Dassiè), Iacono, Di Lazzaro, Zambon, Barattin (Manzato), Pizzioli, Sellan, Alberti e Caldarelli (Nieddu). A disposizione Bon, Sbaraini, Da Ros, Fabbretto e Sclippa. Bravi tutti!

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà  per il 5 febbraio, alle ore 14.30, in trasferta, a Tamai.