Virtus Corno – FVB

Virtus Corno – FVB 1-2.

Dopo il successo con lo Zaule della settimana precedente, altri tre punti molto importanti per i fiumani, che, nella trasferta a Corno di Rosazzo di domenica 22 gennaio, hanno costruito il successo nella prima parte di gara e retto bene, poi, di fronte al tentativo di recupero avversario e alle condizioni climatiche avverse (fortissimo aumento del vento contrario, nel corso del secondo tempo). I giocatori di casa, sull’altro fronte, hanno cercato in tutti i modi un responso positivo per muovere la propria difficile classifica ma, una volta in svantaggio, non sono riusciti a rovesciare l’andamento del match, anche per un po’ di sfortuna subentrata in alcune circostanze.

A sbloccare l’equilibrio è stato, al 36° minuto, Maichol Caldarelli, che ha prontamente indirizzato in rete, di testa, un pallone servito, con precisione, da Gabriele Pizzioli, dopo una bella azione di quest’ultimo sulla fascia destra d’attacco (in foto la successiva esultanza, verso i compagni della panchina).

Ancora Caldarelli, ad inizio della ripresa, è stato bravo a sfruttare un’indecisione della difesa degli udinesi, su un lancio di Andrea Alberti e a liberarsi pure del portiere Tulisso e così da poter calciare, infine, nella porta sguarnita, per il raddoppio.

A tal punto, però, gli uomini di Peressoni hanno immediatamente accorciato le distanze, con un gol su incornata di Dalibor Volas, che ha battuto l’incolpevole Zanier e riaperto la partita. Di lì in avanti è seguito l’arrembaggio bianco-azzurro, con due pali colpiti, su tiri da distante, da Mattia Specogna e Cristian Libri; e, di contro, sul versante opposto, le molte occasioni per triplicare e non concretizzate, in contropiede, dai nero-verdi. In un campo spazzato da un’aria sempre più gelida ed in grado di modificare le traiettorie della sfera, il punteggio non è più cambiato, fino al termine. Gran risultato per gli ospiti.

La formazione vincente: Zanier, Imbrea, Bortolussi, Iacono, Di Lazzaro, Zambon, Barattin (Manzato), Pizzioli (Nieddu), Sellan, Alberti e Caldarelli (Sbaraini). A disposizione Bon, Da Ros, Fabbretto, Sclippa e Dassiè.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per il 29/01, alle ore 14.30, presso il Comunale di via Verdi, con i triestini del Chiarbola Ponziana.