Risultati positivi del week-end del 21 e 22 gennaio

Avvio del girone di ritorno del Campionato Juniores, nel tardo pomeriggio di sabato 21 gennaio: FVB – Tricesimo 3-0. Gli Under 19 fiumani hanno colto il successo in modo netto e meritato, grazie ad una bella doppietta di Riccardo Sclippa nella frazione iniziale (in foto l’esultanza con i compagni, in occasione del primo gol) e ad una rete ulteriore di Alessandro Marcellino, in corso di ripresa. La formazione vincente: Ferhati, Guerra (Ruiu), Buset, Dal Negro, Bassan, Krasniqi, Quattrone (Benedet), Venier, Pobrici (Comand), Antonio Sforza (Francesco Sforza) e Sclippa (Marcellino). A disposizione: Della Rossa, Fruch e Fontana. Bene così.

Rinviata a data da destinarsi, invece, la partita del girone A regionale degli sperimentali 2007 Under 16 FVB – Vivai Rauscedo, su richiesta della formazione avversaria.

Nella mattinata di domenica 22, ripresa del proprio torneo e tre punti, in trasferta, per gli Under 14: Maniago – FVB 0-2. A segno Enrico Faggiani e Alessandro Tesolin. Bravi i 2009 a cominciare subito in modo positivo il 2023! 

Nella stessa giornata ci sarebbe dovuta essere, dopo la sosta delle Festività, la partenza della seconda fase delle competizioni dei Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17, che però è slittata, come da comunicato federale, al 29/01. Le due formazioni hanno disputato confronti amichevoli. I 2008 in versione casalinga, presso il sintetico di via Verdi: FVB – Codroipo 3-0, con un’interpretazione di gara convincente e marcature di Marco Bush Adensi, Riccardi Raffin e Davide Cacace. I 2006 in esterna, a loro volta autori di una prova di forza: Codroipo – FVB 2-7, con una doppietta di Mattia Basso e firme ulteriori di Riccardo Rigutto, Daniele Pasutti, Marco Crestan, Alessio Marcon e Mattia Gardonio.

In conclusione un fine-settimane di sole vittorie ed un Settore Giovanile che è sembrato in buona salute.