FVB – Brian Lignano

FVB – Brian Lignano 0-2.

Dopo la bella vittoria a Gorizia del turno precedente, i fiumani, sabato 17 dicembre, non si sono ripetuti, complici anche alcune assenze importanti e concomitanti, per squalifiche e influenze (Alberti, Caldarelli, Sellan, Sbaraini, Iacono); d’altro canto i giallo-blu ospiti (nell’occasione in tenuta bianca) hanno dimostrato di valere l’alta classifica e hanno vinto con merito (in foto i capitani Alessio e Dassiè, assieme con gli arbitri a centro-campo, prima del via).

Nulla da fare per i padroni di casa, in giornata-no ed in svantaggio già al 12° minuto per un gol di Baruzzini (lasciato troppo libero dentro l’area); e non in grado di reagire in modo convincente e significativo al cospetto dei forti avversari. Il raddoppio di Presello, poi, al ventesimo del secondo tempo, con un bel tiro dai sedici metri, ha chiuso, di fatto, la partita.

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Bortolussi, Greatti (Sforza), Imbrea, Zambon, Di Lazzaro, Pizzioli (Nieddu), Manzato, Fabbretto (Calliku) e Barattin (Sclippa). A disposizione Bon, Da Ros, Dal Negro e Bassan.

Il girone d’andata, ora, è finito ed è tempo di riposo. Il prossimo appuntamento con il Campionato di Eccellenza, per il gruppo di mister Colletto, sarà dopo le Festività, ancora presso il Comunale di via Verdi – domenica 15 gennaio 2023, alle ore 14.30 – per la gara d’inizio della fase di ritorno, contro i triestini dello Zaule.