FVB – Pro Fagagna

FVB – Pro Fagagna 0-0.

Nel pomeriggio del 4 dicembre, presso il Comunale di via Verdi, i fiumani hanno provato a vincere la partita ma i rossoneri ospiti, che erano reduci da cinque successi consecutivi nelle giornate precedenti, si sono opposti con ordine, pronti ad agire in contropiede: il punteggio di parità, esito di un confronto duro e combattuto, è parso, alla fine, il risultato più giusto.

Pomeriggio umido e freddo (in foto la stretta di mano iniziale tra i due capitani Ermacora e Alberti) e primo tempo in cui i padroni di casa hanno provato ad attaccare per lo più dalle fasce, in modo avvolgente ma senza riuscire ad impensierire troppo la retroguardia avversaria.

Nella seconda frazione di gioco il Fiume Bannia ha alzato ulteriormente il proprio baricentro d’azione; senza sbloccare, in ogni caso, l’equilibrio (da ricordare, però, un bel gol di testa annullato per fuorigioco a Marco Sellan, che era stato ben servito da Maichol Caldarelli).

In fase conclusiva anche gli ospiti, in una circostanza, sono stati capaci di rendersi pericolosi e Zanier, nell’occasione, ha protetto i suoi e ha garantito la divisione della posta, che ha mosso la classifica di entrambe le contendenti.

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Iacono, Bortolussi, Imbrea, Zambon, Nieddu (Pizzioli), Di Lazzaro, Sellan (Manzato), Alberti e Barattin (Sbaraini). A disposizione Bon, Greatti, Fabbretto, Calliku, Da Ros e Krasniqi.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per domenica 11/12, alle ore 14.30, in trasferta con la Pro Gorizia.