Sistiana Sesljan – FVB

Sistiana – FVB 1-1.

Sabato 26 novembre, in un tardo pomeriggio triestino a basse temperature e con vento sferzante, i fiumani hanno pareggiato a Visogliano con i sistianesi di mister Godeas (in foto il momento d’inizio del confronto).

Il gruppo di Claudio Colletto è passato in vantaggio al 23° minuto con un’azione corale: lancio lungo e preciso di Alberti per Iacono, in posizione di esterno-alto e bravo, a sua volta, a servire dentro l’area Riccardo Barattin, pronto ad un tiro “a giro” di ottima fattura e con il pallone che si è insaccato in rete, nell’angolo basso alla sinistra del portiere Colonna.

Altre occasioni per gli ospiti avrebbero potuto portare, nel corso della frazione iniziale, ad un maggior divario ma, verso la mezz’ora di gioco, i padroni di casa – un po’ a sorpresa – hanno trovato il gol del pari e rimesso le cose a posto, grazie ad una iniziativa di Gotter, che si è destreggiato nei pressi dei sedici metri e ha calciato la sfera all’incrocio dei pali, imprendibile per Zanier.

Di lì in avanti la partita si è assestata e il risultato non è più cambiato. Nella ripresa le due squadre hanno tentato invano di superarsi ma senza riuscirci: frazione di gioco combattuta ed equilibrata e risultato finale da ritenersi sostanzialmente giusto, con la classifica che si è mossa per entrambe le contendenti.

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Iacono, Bortolussi, Imbrea, Zambon, Nieddu (Sclippa), Di Lazzaro, Sellan, Alberti e Barattin (Sbaraini). A disposizione Bon, Greatti, Fabbretto, Calliku, Da Ros, Dal Negro e Caldarelli.

Il prossimo appuntamento, per i giocatori del Presidente Spagnol, sarà per domenica 4 dicembre, alle ore 14.30, presso il Comunale di via Verdi, con il Pro Fagagna.