Forum Julii – FVB

Forum Julii – FVB 0-1.

Importantissimo successo esterno per il gruppo fiumano, nella serata fredda e piovosa di mercoledì 16 novembre, a Cividale, per il quattordicesimo turno del Campionato di Eccellenza.

Dopo una partita aperta e combattuta, i nero-verdi ospiti hanno operato lo scatto decisivo per la vittoria in fase conclusiva di partita, al 90° minuto, quando Alessandro Sbaraini, in azione d’attacco, è riuscito a sgusciare via in dribbling ai propri controllori e a servire il pallone sul limite dell’area a Davide Di Lazzaro, prontissimo a calciare in porta con rara precisione e potenza: il pallone si è infilato in rete, nell’angolo basso alla sinistra dell’incolpevole portiere avversario.  Gol di ottima fattura (in foto l’esultanza della squadra).

Sull’altro fronte i padroni di casa, con la forza della disperazione, in pieno recupero, hanno costruito un’occasione per il pari ma Andrea Zanier ha respinto da par suo il pericolo, per la gioia definitiva dei suoi ed il rammarico degli udinesi.

La formazione vincente: Zanier, Dassiè, Greatti, Iacono (Di Lazzaro), Bortolussi, Zambon, Caldarelli (Sbaraini), Dal Negro (Bassan), Sellan (Calliku), Alberti e Barattin. A disposizione: Bon, Fabbretto, Nieddu, Sclippa e Da Ros.

Il prossimo appuntamento, per Alberti e compagni, sarà per domenica 20/11, alle ore 14.30, presso il comunale di via Verdi, nel derby pordenonese con il Chions capolista.