Fine settimana 12/13 novembre di vittorie

Week-end felice per il Settore Giovanile fiumano: la serie delle partite si è conclusa con altrettanti successi.

In orario serale, sabato 12 novembre, sùbito una bella affermazione esterna della Juniores, a Biauzzo: Codroipo – FVB 0-2. Giusta interpretazione di gara dell’intera formazione. Riccardo Sclippa ha sbloccato il risultato nel primo tempo, dopo un’azione personale di alta fattura. Daniele Comand, con un gol di rapina, ha blindato i tre punti in corso di ripresa. 

Altri quattro responsi positivi, poi, nella mattinata di domenica 13.

Perentori i 2009 dell’Under 14, sul sintetico di casa: FVB – Aviano 5-1, grazie ad una doppietta di Enrico Faggiani e agli acuti di Marco Merlo, Mattia Morassut e Giulio Benigno.

Senza storia anche il match dei Giovanissimi 2008 dell’Under 15, appena fuori-Comune: Corva – FVB 0-7, con una tripletta di Ivan Omorusi e firme aggiuntive di Mattia Zanet, Sandro Galasso, Gabriel Boakye e Jordan Lorenzon.

In contemporanea, a Castions di Zoppola, gli Allievi sperimentali Under 16 hanno risolto, senza patema alcuno, la pratica del derby: FVB – Bannia 5-1. Bravissimo Alessandro Rovedo a rompere l’equilibrio iniziale nel punteggio. In rete, poi, Andrea Rovedo e, ancora a seguire, Riccardo Rossetti Longo e Gianvito Ferrucci su due calci di rigore procurati da Michael Momi, autore, inoltre, a completamento della “manita”, di un sigillo in proprio. I 2007 nero-verdi, dopo tale vittoria, si sono portati in testa alla classifica del Campionato, da soli (Fiume Bannia 21, Cjarlins Muzane 19, Sanvitese 18, Codroipo 15, Fontanafredda 13, Torre 12, Sacilese 12, Martignacco 12, San Daniele 10, Rauscedo 9, Tiezzo 3, Cordenonese 3S 1, Calcio Bannia 0 e Maniago Vajont 0), in attesa della sfide che più conteranno, nelle prossime settimane, per i posti al vertice.

Vincenti e convincenti fuori dalle mura amiche, infine, gli Allievi Under 17 (nati 2006): Spilimbergo – FVB 2-6. Un protagonista del confronto è stato certamente Ivan Dario, che ha portato avanti i suoi nella frazione iniziale, nuovamente al via del secondo tempo (in risposta al momentaneo 1-1 avversario) e che ha dispensato alcuni assist decisivi ai compagni. Nel complesso il gruppo ha interpretato l’appuntamento in unità di intenti e, con l’andare dei minuti, ha imposto la legge del più forte. Splendide le realizzazioni di Alessandro Corazza, Michelangelo Martinuzzi e Zeno Della Bianca (in foto, dopo la marcatura di quest’ultimo, il rientro della squadra nella metà campo di pertinenza). Buona prestazione collettiva, insomma. Bene così.

🖤💚