FVB – San Luigi TS

FVB – San Luigi 1-1.

Nell’anticipo della tredicesima giornata di andata del Campionato di Eccellenza, nel pomeriggio di sabato 12 novembre, presso il Comunale di via Verdi, i fiumani, dopo la vittoria a Cordovado del turno precedente, non sono riusciti a superare gli ospiti triestini e si sono dovuti accontentare di un pareggio; sull’altro fronte i verdi di Sandrin, ad un certo momento della seconda frazione di gioco, si sono addirittura trovati avanti grazie ad un bel gol di Manuel Codan (68° minuto) e hanno accarezzato il pensiero dei tre punti in trasferta, prima di essere raggiunti dai padroni di casa (77°). Divisione della posta che, infine, è parsa il risultato più giusto.

Gli uomini di Colletto hanno giocato meglio il primo tempo ma hanno avuto il demerito di non riuscire a concretizzare le occasioni create.

In dirittura d’arrivo, invece, sono stati bravi a rimediare alla situazione di svantaggio che si era venuta a creare durante la ripresa e a rimettere le cose a posto, con un lungo lancio di Alberti a servire Sellan che, da posizione defilata in attacco, ha servito dentro l’area Iacono, pronto al tiro. Sulla respinta del portiere avversario, tap-in perentorio e vincente di Riccardo Barattin (in foto), per la rete che è valsa il pari.

Negli ultimi frangenti di gara le due compagini hanno tentato ancora e fino all’ultimo di superarsi reciprocamente, senza però  ulteriori sussulti nel punteggio. Entrambe le contendenti, comunque, hanno mosso la propria classifica, in un torneo che è lungo da calendario e che si sta dimostrando, partita dopo partita e come da previsioni iniziali, equilibrato, complesso e difficile per tutti.

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Iacono (Da Ros), Bortolussi (Bassan), Imbrea, Zambon (Alberti), Nieddu, Sbaraini (Caldarelli), Sellan, Di Lazzaro (Fabbretto) e Barattin. A disposizione: Bon, Buset, Marinelli e Dal Negro.

Il prossimo appuntamento, per Alberti e compagni, sarà infrasettimanale, mercoledì 16, alle ore 20.00, in trasferta a Cividale, con la Forum Julii.