Risultati del week-end del 6 novembre

Mattinata – domenica 6 novembre – complicata per le due squadre di Giovanissimi fiumani. Gli Under 14 (nati 2009) dopo essere passati in vantaggio con Enrico Faggiani, hanno subìto, in trasferta, il ritorno avversario e perso la propria imbattibilità: 3S Cordenonese – FVB 4-1. Gli Under 15 (classe 2008), sul sintetico di casa, hanno dapprima sperperato molte occasioni (tra cui un calcio di rigore non trasformato) e poi hanno accusato il doppio vantaggio ospite, senza riuscire più a porvi rimedio: FVB – Casarsa 0-2. 

I campioni dello spreco, comunque, sono stati, in contemporanea, sul campo centrale del Comunale di via Verdi, gli Allievi Under 17 nero-verdi, che hanno gettato molte opportunità prima di doversi accontentare solamente del pareggio: FVB – Unione Basso Friuli 2-2. Nella circostanza, autore di una bella doppietta – che però non è bastata per i tre punti – è stato bomber Ivan Dario.

Vincenti in modo netto, invece, gli Allievi sperimentali Under 16, a Villa d’Arco: 3S Cordenonese – FVB 1-7. Inizialmente sotto di un gol, Scarpato e compagni, a seguire, hanno imposto la legge dei più forti. A segno due volte Andrea Rovedo e Filippo Gaiarin ed una ciascuno Nicola Scapolan, Federico Casula e Michael Momi. La classifica del gruppo dei 2007, così, è sempre più interessante.

Bellissima vittoria, infine, in posticipo, lunedì 7, per la compagine Juniores: FVB – Fontanafredda 2-0 (in foto il momento dello schieramento a centrocampo, precedente l’avvio della gara). Mattatore di serata è stato Alessandro Nieddu, in doppia marcatura; ben servito da Luca Buset in occasione della prima segnatura e da Victor Dal Negro nella seconda (al termine di un’azione strepitosa di quest’ultimo). Bravi tutti, i ragazzi dell’Under 19, che, dopo un periodo un po’ anonimo, hanno saputo interpretare la sfida in modo corale e convincente!